Il Grande Spettacolo dell’Acqua a Monteverde

Il-Grande-Spettacolo-dell’Acqua-a-Monteverde.jpg

AGGIORNAMENTO: lo spettacolo è stato posticipato, probabilmente al 3 agosto

Cari amici di Napoli Da Vivere, quest’oggi vi parliamo di un evento davvero particolare che ogni anno si ripete, come ormai una tradizione imperdibile e suggestiva; Anche per quest’estate, infatti, è in programmazione un evento magico che caratterizza le serate calde della Campania: a Monteverde ( AV), va in scena un evento suggestivo e unico in tutta Europa, il grande spettacolo dell’acqua, sulla cornice della meravigliosa oasi naturalistica del lago di San Pietro a Monteverde, Avellino.

Si tratta di vere e proprie coreografie costruite sul lago, che per lungo tempo è stato il luogo di vita di San Gerardo Maiella, “il santo amico dei poveri”. Non a caso, infatti, lo spettacolo si ripete ogni estate,  proprio per commemorare e rendere omaggio al santo; un evento dunque anche dal sapore umanitario promosso dalla fondazione “Insieme per.”,  in favore dei bambini disagiati e bisognosi di cure. Il lago di S. Pietro a Monteverde, sul confine delle tre regioni, attira numerose persone per regalare emozioni ad ogni replica, ma soprattutto, per dare forza ad un progetto umanitario che vuole rappresentare un aiuto concreto.

Dal 29 Luglio fino al 21 Agosto 2016, andrà dunque in scena questo magnifico spettacolo che vedrà danzatori e voci narranti di celebri attori che faranno da sfondo ad un incredibile movimento dell’acqua che creerà effetti particolari e forme, insieme alle luci, alla poesia e alla musica. La scenografia costruita interamente sull’acqua, la magia delle luci e della musica, il corpo di ballo,lo straordinario testo dedicato a Gerardo Maiella il Santo amico dei poveri; Un evento unico in Europa, unito alla consapevolezza di un grande progetto di solidarietà. Insomma, un mix di elementi importanti e coinvolgenti.

Il grande spettacolo dell’acqua, informazioni utili:

  • Quando: dal 29 luglio al 21 agosto dalle ore 21,00 tutti i giorni tranne il martedì
  • Dove: Monteverde (AV)
  • Per info: Cliccare QUI. Info e prenotazioni 0827 1713055

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend