Shepard Fairey #OBEY in mostra gratis a Napoli

Shepard-Fairey-OBEY-in-mostra-gratis-a-Napoli-.jpg

Si potranno vedere fino al 30 giugno 2016 presso La Galleria 1 Opera di Palazzo Diomede Carafa, in via San Biagio dei Librai, una ventina di opere grafiche dell’artista statunitense Shepard Fairey, meglio conosciuto nel panorama mondiale della street art come Obey Giant.

La mostra, dal titolo “Obey Exhibit” è curata da Pietro Tatafiore ed è ad ingresso gratuito. In esposizione lavori storici e inediti del più famoso street-artist contemporaneo Obey Giant ovvero Shepar Fairey conosciuto dal grande pubblico per il “ritratto” del Presidente Obama. La mostra è organizzata da Urban Jungle, uno sneaker shop internazionale, i cui valori hanno radici nella street culture. Urban Jungle festeggia il suo decimo compleanno e per l’occasione ha organizzato anche la mostra di Obey presso la galleria 1Opera.

Shepard Fairey #Obey Giant

Obey è nato negli USA a Charleston nel 1970 ed è uno dei più apprezzati artisti internazionali della street-art. Ha realizzato tantissime cover di album di grandi stelle del rock e del pop ed è diventato ancora più famoso per il suo ritratto dell’allora candidato alla presidenza degli Stati uniti Barack Obama. Il “ritratto” fu poi scelto da Obama come icona della  campagna elettorale che lo portò alla Presidenza degli Stati Uniti. Obey ha già esposto le sue opere a Napoli in una visitatissima mostra al Pan.

I dieci anni di Urban Jungle

Oggi gli sneaker shop Urban Jungle sono presenti in diverse città del mondo e in questi 10 anni Urban Jungle si è fatto promotore dei valori della street culture, attraverso la creazione di progetti artistici e musicali.  Per i 10 anni ci sarà una T-shirt celebrativa realizzata proprio da OBEY per Urban Jungle 1Oth Anniversary in tutti gli stores Urban Jungle e sul sito urbanjunglestore.com.

Obey a Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando: fino al 30 giugno 2016
  • Dove: 1Opera Palazzo Diomede Carafa | Via San Biagio dei Librai n° 121 Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero   
  • Contatti e informazioni:  081.0487254 – 3335429081

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend