10 nuovi treni per la Linea 1 della Metro a Napoli

10-nuovi-treni-per-la-Linea-1-della-Metro-a-Napoli.jpg

Concluso l’iter per l’assegnazione della gara Il Comune di Napoli ha effettuato l’aggiudicazione (provvisoria) per la fornitura di 10 nuovi treni della linea 1 della Metro di Napoli. La gara è stata assegnata alla società spagnola CAF ‘Construcciones y Auxiliar de Ferrocarriles’.

Il soggetto aggiudicatario dovrà ora progettare, costruire e fornire al Comune di Napoli i nuovi treni per la Metro 1: il primo dovrà essere pronto entro 18 mesi dall’aggiudicazione definitiva. I successivi saranno poi consegnati uno ogni 45 giorni dopo la consegna del primo.

Il procedimento, avviato il 6 agosto 2015, ha visto la partecipazione di tre concorrenti che hanno inviato le loro offerte a dicembre 2015 La Commissione di gara ha assegnato l’appalto alla società che ha presentato l’offerta economicamente più vantaggiosa, tenendo anche conto dei criteri qualitativi e della tempistica nella consegna dei nuovi treni. Un progetto da 98 milioni finanziato con Fondi POR.

I nuovi treni aggiorneranno anche tecnologicamente il patrimonio rotabile della Metro 1, in quanto l’ultimo treno consegnato per la linea 1 risale ad oltre 11 anni fa, e consentiranno di incrementare le corse.

La realizzazione della linea1 della metro di Napoli ha rilevato una grande particolarità. Nello scavo nelle viscere della città sono uscite cose incredibili tra cui ben 5 navi di origine romana ritrovate sotto a Piazza Municipio. Ma non solo. La città ha svelato tutta la sua grande storia.

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend