Pilates sulla Terrazza sul Mare del Museo di Pietrarsa

Pilates-sulla-Terrazza-sul-Mare-del-museo-di-Pietrarsa.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, oggi vi parliamo di un’iniziativa davvero originale, perfetta per chi ha voglia di trascorrere qualche ora all’aria aperta, in compagnia e facendo un pò di sana attività sportiva. Giovedì 30 Giugno 2016, infatti, sulla terrazza sul mare del Museo di Pietrarsa, si svolgerà una lezione di Pilates, attività sportiva che è tanto in voga, specie nello star system.

il Metodo Pilates è un sistema di allenamento focalizzato sul miglioramento della fluidità dei movimenti, dell’armonia del corpo e anche perchè no, dell’anima. Si tratta di un’attività molto leggera e ben mirata che permette di tenere in allenamento tutti i muscoli del corpo. Ebbene, gli spazi esterni della terrazza sul mare faranno da cornice ad un pomeriggio dedicato alla cura del corpo e di sè stessi.

In una location d’esclusiva, potrete dunque rilassarvi e praticare del buon sport, tenendovi così in forma e passando ore piacevoli all’aria aperta. Al costo ridotto di 2,00€ potrete non solo partecipare alla lezione di Pilates ma anche visitare il Museo di Pietrarsa, ricco di storia e culura. Pietrarsa è uno dei luoghi simbolo della storia delle Ferrovie dello Stato Italiane; una statua posta nel piazzale del museo rappresenta il re Ferdinando II di Borbone nell’atto di indicare il luogo dove costruire le prime officine ferroviarie delle Due Sicilie e dell’intera Penisola. Un’iscrizione ricorda che lo scopo del sovrano era di svincolare lo sviluppo tecnico e industriale del Regno dall’intelligenza straniera. Si tratta dunque di un luogo simbolo nella storia delle ferrovie e del loro sviluppo che hanno certamente migliorato la vita dei cittadini dell’epoca.

Non lasciatevi scappare quest’occasione unica ed irripetibile per rilassarvi e staccare la spina dalla caotica quotidianità.

Pilates al museo di Pietrarsa, informazioni utili:

  • Quando:  Giovedì 30 Giugno 2016
  • Dove: Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa
  • Informazioni:  081/472003 – museopietrarsa@fondazionefs.it – 3935860539.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend