Grande festa della Marina con la nave Vespucci a Napoli

amerigo-vespucci-napoli-lungomare.jpg

Già a metà maggio vi abbiamo perlato della visita a Napoli, dal 27 giugno al 2 luglio 2016, della bellissima “Amerigo Vespucci”, «la nave più bella del mondo», e prestigiosa nave scuola della nostra Marina Militare.

Oggi vi parleremo anche della festa della Marina Militare che si svolgerà a Napoli e nel golfo con tanti interessanti eventi dal 18 giugno fino agli inizi di luglio.

Si inizia con una bella gara di vela nel golfo di Napoli il 18 e il 19 giugno 2016 con il «Trofeo velico Maricomlog», a Nisida, una gara per giovani velisti che solcheranno le acque del golfo con imbarcazioni «Optimist», «Laser» e «420». Le quote di iscrizione saranno devoluti alle onlus «Monelli tra i fornelli» e «Scugnizzi a Vela».

Sempre il 18 e 19 giugno saranno nel golfo di Napoli alcune delle più importanti navi della flotta militare italiana per una esercitazioni in mare assieme a navi della Marina Americana, la Us Navy.

Poi il 27 giugno arriverà la nave scuola Vespucci, «la nave più bella del mondo», ma attraccherà solo il 28 alla Stazione Marittima dove rimarrà fino al 2 luglio. Appena sapremo gli orari per le visite, e le modalità per svolgerle, ve li comunicheremo.

Naples Shipping Week

Dal 27 giugno al 2 luglio 2016 si svolgerà poi la «Naples Shipping Week», una manifestazione tra la Stazione Marittima, la nave Vespucci, il Castel dell’Ovo, Villa Doria d’Angri e l’Università Partenope. Vari eventi a partire dal 28 giugno con una mostra fotografica e spettacoli teatrali nella Base Navale di Napoli.Previste anche visite guidate al Porto di Napoli.

Da non perdere la sera del 1 luglio, in piazza del Plebiscito il concerto della importante Banda Centrale della Marina Militare di Roma, con la partecipazione del soprano Nathalie Choquette.

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend