Film in lingua gratis con aperitivo al Goethe Institut

Cinema-estivo-gratis-con-aperitivo-al-Goethe-Institut.jpg

A giugno 2016 il Goethe-Institut di Napoli propone una interessante rassegna gratuita di cinema estivo a Palazzo Sessa di Cappella Vecchia.

Si proietteranno tre film particolari prodotti in Germania incentrati sul tema della felicità e sarà offerto un bicchierino di Prosecco sul terrazzo dell’istituto allietando gli ospiti con una serata d’estate perfetta!

La rassegna si svolgerà presso la sede del Goethe Institut, a Palazzo Sessa, in Via Santa Maria a Cappella Vecchia 31 a Piazza dei Martiri e si terrà nell’ambito del progetto “Cantiere Felicità,”.

I film saranno proiettati da martedì 7 giugno e si proseguirà fino a martedì 28 giugno 2016 per una interessante rassegna gratuita di film in tedesco con sottotitoli in italiano.

L’Ingresso è gratuito e sarà consentito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Cinestate al Goethe-Institut – Programma

Martedì  7 giugno ore 19:00  – Ein Geschenk der Götter – (t.l.: Un dono degli Dei) – Germania 2014, 102 min. Regia: Oliver Haffner Con Katharina M. Schubert, Adam Bousdoukos, Paul Faßnacht  “ Anna perde inaspettatamente l’ingaggio presso un piccolo teatro civico tedesco. Non può aspettarsi un sostegno particolare dall’ufficio di collocamento, ma ha la fortuna di trovare lì un’impiegata mite e appassionata di teatro. Grazie a lei, Anna si occuperà della direzione di un corso di recitazione dedicato a otto persone disoccupate. Inizialmente, nessuno di questi ultimi è contento di partecipare. Poco tempo dopo, però, questi individui polemici e scettici maturano e diventano una comunità che desta speranza. “

Martedì 14 giugno ore 19:00 – Eden – Germania/Svizzera 2006, 98 min.- Michael Hofmann – Con Josef Ostendorf, Charlotte Roche, Devid Striesow – “Solo un pubblico ristretto ed esclusivo può godere della “cucina erotica” di Gregor, cuoco e gestore timido e bruttino di un ricercato tempio per gourmet situato in una città termale della Foresta Nera. Nel caffè delle terme incontra la cameriera Eden. A partire da quel momento, il cuoco e la cameriera si allietano con questi incontri platonici goderecci grazie ai manicaretti erotizzanti di Gregor che risvegliano veri e propri momenti di felicità. Non appena il marito di Eden, Xaver, gusta la “cucina erotica”, capisce all’istante di dover agire per non perdere sua moglie...”

Martedì 28 giugno ore 19:00 – Wir sagen Du! Schatz – (t.l.: Ci diamo del tu! Tesoro.) – Germania 2007, 97 min. Regia: Marc Meyer – Con Samuel Finzi, Nina Kronjäger, Anna Maria Mühe  “Oliver decide di impossessarsi di ciò che gli manca più di tutto: per porre fine alla sua solitudine rapisce una donna, tre bambini, una nonna, un nonno e un cane. Segregandoli al diciottesimo piano di un grattacielo abbandonato, cerca di educarli con tutto l’amore e la determinazione di cui è capace a diventare la sua famiglia…”

Maggiori informazioni

 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend