Festa e Pizze Gratis per i 100 anni della Pizzeria Gorizia al Vomero

Dove-mangiare-le-migliori-Pizze-Portafoglio-a-Napoli.jpg

Martedì 10 maggio 2016 dalle 19.30 in poi a Piazza Vanvitelli al Vomero ci sarà una grande festa per i (primi) 100 anni della storica Pizzeria Gorizia.

Una pizzeria che ancor oggi è di proprietà della famiglia Grasso, eredi di 4^ e 5^ generazione del fondatore, Salvatore Grasso, che nel lontano agosto del 1916 cambiò il nome alla sua Pizzeria “Vomero” in via Bernini a pochi metri da Piazza Vanvitelli, in  Pizzeria Gorizia per festeggiare la Brigata “Piave” che entrava in Gorizia riprendendo possesso della città.

E martedì 10 maggio 2016 ci sarà una grande festa al Vomero per i 100 anni dello storico locale con una manifestazione che sarà allestita in Piazza Vanvitelli che, per l’occasione, è stata concessa per il particolare evento.

In Piazza Vanvitelli, a pochi metri dalla Pizzeria che è in via Bernini 29/31, martedì 10 maggio 2016 dalle 1930 si terrà la festa con spettacoli, interventi di personaggi della musica, dello spettacolo e della politica e ci saranno anche due forni tradizionali a legna che prepareranno tantissime pizze a portafoglio che saranno offerte ai cittadini che interverranno.

La Pizzeria Gorizia offrirà la pizza a portafoglio e una bibita gratuitamente a coloro che passeranno dallo stand a ritirare il coupon (un coupon per ogni persona).

Tra gli “ospiti” della serata anche il Sindaco di Gorizia, il quale a giugno, in una serata che si terrà proprio a Gorizia consegnerà a Salvatore Antonio Grasso le chiavi della città, importante riconoscimento verso un non residente.

gorizia pizzeria napoli vomero

Nei suoi 100 anni di lavoro la Pizzeria Gorizia ha visto passare tra i suoi tavoli tantissima gente, da Nobili a alti ufficiali del vicino Castel S. Elmo, dai giocatori del Napoli quando giocava al Collana agli attori del vicino teatro Diana come Totò e i De Filippo, e poi Roberto Murolo, il “ maestro “ Sergio Bruni e tantissimi personaggi dello spettacolo. Ma soprattutto ha visto tra i suoi tavoli tantissimi napoletani che hanno provato le sue buone pizze e sono tornati nel tempo sicuri di ritrovare le stesse bontà e la stessa qualità degli ingredienti che hanno contraddistinto nel tempo la Pizzeria Gorizia.

Una grande festa dunque il 10 maggio 2016 a Piazza Vanvitelli per festeggiare i 100 anni di un locale che oramai è nella storia del Vomero e della città di Napoli e che ogni giorno, da 100 anni, continua a sfornare delle ottime pizze doc napoletane dai tanti eccezionali gusti.

La Pizzeria Gorizia è a Napoli, al Vomero (da 100 anni) in via Bernini 29/31 (lato funicolare di Chiaia) Tel +39 081 5782248

Maggiori informazioni sull’evento Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend