Walk of Life 2016 a Napoli: la maratona della Vita di Telethon

Walk-of-life-2016-a-napoli.jpg

Domenica 10 aprile 2016 si terrà a Napoli un appuntamento da non perdere. Da piazza Dante partirà alle 9,30 la Walk of Life, la corsa di beneficenza della Fondazione Telethon  per aiutare la ricerca per le malattie genetiche rare.

Dal 2012, anno in cui è nata la Walk of Life, la “corsa” a subito conquistato il cuore di tutti ed ogni anno anche a Napoli in tanti si mettono in gioco per far correre “un messaggio di solidarietà verso le persone che lottano e non si arrendono ad una malattia genetica. Più persone partecipano e minore sarà il tempo che li separa da una cura.

La tappa del 2015 ha visto a Napoli la partecipazione di oltre 6.000 persone e l’evento è stato dedicato a Francesco, SpiderCiccio, un piccolo angelo strappato via da una terribile malattia genetica rara. Ma la Walk of Life di Napoli continua, così come continua la corsa per la ricerca sulle malattie rare e quest’anno saranno di sicuro in tanti a partecipare per testimoniare, con la loro presenza la vicinanza alla Fondazione Telethon ed al grande lavoro che svolge.

Seimila persone che nel 2015 hanno attraversato alcuni degli scorci più belli di Napoli tra bambini, adulti, atleti professionisti e semplici amatori, ma con tranquillità perché anche la Walk of life di domenica 10 aprile 2016 propone sia la corsa competitiva di 10 km che la passeggiata non competitiva di 3 km.

Il 9 aprile 2016 invece, per gli interessati all’evento che non hanno possibilità di partecipare alla corsa-passeggiata, sarà possibile visitare il villaggio Telethon dalle ore 10.00 alle ore 23.00, nella stessa piazza Dante che ospita la partenza e l’arrivo della maratona.

Come partecipare alla Walk of life 2016

Per partecipare alla Walk of life del prossimo 10 Aprile e necessario iscriversi. Per le iscrizioni si acquistano degli zainetti che hanno il costo di € 5 per i minorenni e di € 10 per gli adulti. Gli zainetti potranno essere ritirati Sabato 9 Aprile fino alle ore 22.00 presso gli appositi stands a piazza Dante oppure domenica 10 Aprile entro le ore 8.00. L’intero ricavato sarà devoluto a Telethon.

Per la corsa l’orario del raduno è previsto a Piazza Dante  per le ore 8.30 mentre la partenza sarà alle ore 9.30. Nella giornata di Sabato 9, sono previste iniziative varie.

Chi vuole può anche fare una piccola e gradita donazione anche senza la partecipazione alla maratona o alla passeggiata. Maggiori info al 366/6351603

Evento Facebook 

Sito ufficiale Walk of life 2016 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend