Il Tempio di Nettuno a Paestum apre per Pasqua 2016

Il-Tempio-di-Nettuno-a-Paestum-apre-per-Pasqua-2016.jpg

Sabato 26 e Domenica 27 marzo 2016, nel week end di Pasqua, il bellissimo Tempio di Nettuno a Paestum sarà eccezionalmente visitabile dal pubblico all’interno. Dopo 20 anni i visitatori potranno entrare nel Tempio greco ed ammirare il grande edificio sacro che è uno dei più belli del mondo greco ed il meglio conservato tra quelli in Italia.

Dopo il weekend di apertura ed entro Aprile si provvederà ad installare speciali passerelle, anche gli altri due templi del sito archeologico di Paestum, così da poter visitare all’interno anche gli altri 2 Templi.

Saranno così accessibili anche il tempio di Hera o della “Basilica” e quello di Atena, detto anche di Cerere, rivivendo un’esperienza davvero unica che consentirà di passeggiare nei grandi templi dell’antica Magna Grecia.

Un’esperienza unica” voluta dal nuovo direttore del parco archeologico di Paestum, Gabriel Zuchtriegelha che consentirà nel prossimo weekend di camminare tra le colonne doriche del tempio di Nettuno, costruito intorno al 470 a.C. dai greci della colonia di Poseidonia, e di entrare nella cella dove era custodita la statua di Nettuno.

Paestum di notte

Si prevedono prossimamente anche delle aperture notturne con “Paestum di notte” un nuovo appuntamento che partirà tra il 21 luglio e il 9 settembre 2016 e consentirà l’apertura notturna della zona archeologica di Paestum ogni giovedì, venerdì, sabato e domenica.

L’intera area archeologica in base ai nuovi orari è aperta dalle 8.30 fino alle 18 al prezzo di 7 euro. Ingresso gratuito per i minorenni.

Apertura straordinaria : prezzi, orari e date

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend