Concerti e visite gratis nei luoghi sacri più belli della Campania

Concerti e visite gratis nei luoghi sacri più belli della Campania

Quattro concerti di Pasqua e quattro visite guidate gratuite si terranno dal 13 al 25 marzo 2016 nelle più belle chiese monumentali di Salerno, Avellino, Benevento e Caserta. Il concerto riguarderà la “Lauda intorno allo Stabat” di Roberto De Simone, la cantata più bella ed ‘ispirata’ del grande Maestro partenopeo.

Il progetto si chiama Musica nei luoghi sacri ed è realizzato grazie alla collaborazione tra la Regione Campania e l’Arcidiocesi di Napoli.

Un grande “tour” in quattro tappe per mettere assieme pagine di bella musica e la bellezza dei luoghi di culto in cui verrà proposta, coinvolgendo il pubblico in una grande ed indimenticabile esperienza spirituale.

I concerti saranno preceduti da una interessante visita guidata del complesso monumentale dove si svolgerà l’evento. La produzione esecutiva dei concerti è curata da Le Nuvole in collaborazione con Progetto Sonora, con gli artisti: Adria Mortari, mezzosoprano; Gianni Lamagna, tenore; Ottavio Costa, voce recitante; Salvatore Biancardi, organista; e con la partecipazione dell’Ensemble Vocale di Napoli, diretta da Antonio Spagnolo e della Sonora Chamber Orchestra. La direzione artistica è affidata al Maestro Eugenio Ottieri.

Musica nei luoghi sacri – Programma

  • Domenica 13 Marzo 2016 – Salerno – Chiesa della Santissima Annunziata – Via Portacatena
    Ore 19.00 Visita guidata – Ore 20.00 Concerto
  • Sabato 19 Marzo 2016 – Avellino – Duomo di Santa Maria Assunta e di San Modestino – Piazza Duomo – Ore 19.00 Visita guidata – Ore 20.00 Concerto
  • Domenica 20 Marzo – Benevento – Chiesa della Santissima Annunziata – Piazza Santa Rita da Cascia, 1 (nei pressi di Piazza Guerazzi) – Ore 17.00 Visita guidata – Ore 18.00 Concerto
  • Venerdì 25 Marzo – Caserta – Cappella Palatina – Reggia di Caserta – Via Douhet, 2 – Ore 16.30 Visita guidata – Ore 17.30 Concerto

La partecipazione è gratuita ma la prenotazione è obbligatoria e possibile fino a esaurimento posti disponibili. Info: 800 600601 (da cellulari 06 39967650)

 

© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top