Serata Jazz alla Galleria Borbonica di Napoli

Noi-Vivi-spettacolo-storico-itinerante-alla-Galleria-Borbonica-di-Napoli1.jpg

Un sabato sera diverso si potrà passare il 12 Marzo 2016 alle ore 21.30, alla Galleria Borbonica di Napoli. Il gruppo “Quartieri jazz” di Mario Romano sarà nel ventre di Napoli e ci farà passare una magnifica serata sulle note del loro neapolitan gipsy jazz.

Nel sottosuolo di Napoli, nel cuore della Galleria Borbonica, sarà dunque possibile ascoltare dal vivo il sound di Mario Romano con la sua chitarra manouche, che assieme ad Alberto Santaniello alla chitarra classica e Ciro Imperato al basso ci proporranno una serata diversa, piena di musica dal vivo in uno dei luoghi più suggestivi di Napoli.

Il jazz Made in Naples della band “Quartieri Jazz” è un sound ricco, con contaminazioni partenopee, latin Jazz, un file rouge jazzistico, un pizzico di Francia ed una emozionante e gioiosa malinconia tutta Napoletana. “Una musica che non viaggia solo in senso geografico, ma che esplora anche l’anima e i sentimenti umani. “ lo potrete ascoltare alla fine del post.

La serata prevede il concerto dei Quartieri Jazz e a seguire la visita guidata del nuovo percorso la “Via delle Memorie“, un viaggio incredibile nelle cave e nelle cisterne del Palazzo Serra di Cassano. Il contributo organizzativo è di 15 euro.

La via delle Memorie

piano & Jazz Festival

l’Associazione Borbonica Sotterranea ha realizzato un nuovo e inedito percorso “ Via Delle Memorie”. Nell’agosto 2013, iniziano gli scavi all’interno di una cisterna del ‘600, adiacente alla Galleria Borbonica, cercando il passaggio verso il ricovero bellico del Palazzo Serra di Cassano, utilizzato per diverso tempo anche dall’ex Presidente delle Repubblica Giorgio Napolitano. Dopo diversi mesi, il passaggio emerse dai detriti consentendo di entrare in una serie di ambienti di epoche diverse, su più livelli collegati da bellissime scale.

La via delle Memorie è solo uno dei vari percorsi sotterranei possibili nella galleria Borbonica ed è quello abbinato alla serata del 12 marzo 2016 con il concerto dei “Quartieri Jazz”. Tra i vari percorsi possibili vi ricordiamo quello molto caratteristico che ci consente di andare in zattera sotto Piazza Plebiscito. Un percorso particolare in un fiume sotterraneo proprio sotto il centro di Napoli.

Jazz alla Galleria Borbonica di Napoli: prezzi, orari e date

  • Quando:  sabato 12 Marzo 2016 alle ore 21.30
  • Dove:  Galleria Borbonica di Napoli. ingresso da via Morelli c/o parcheggio Morelli
  • Prezzo biglietto:  15 euro – Concerto e visita guidata la “Via delle Memorie”
  • Contatti e informazioni:    info e prenotazioni tel. 340.489.38.36
  • Evento facebook   

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=QeT4-_3U2jk ( E cerca e me capì )[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend