Festival Internazionale dello Street Food a Napoli

Festival-internazionale-dello-Street-Food-a-Napoli-.jpg

Aggiornamento: il festival si terrà anche il 25 aprile 2016!

Si svolgerà a Napoli, al Centro Direzionale, nei giorni 22, 23 e 24 aprile 2016 l’International Street Food Parade, un incredibile festival internazionale dello street Food ad ingresso gratuito.

Si prevede un grande evento al Centro direzionale di Napoli che diventerà una particolare location per i migliori street food italiani e stranieri e con circa 100 tra truck food e stand di buon cibo di strada napoletano, italiano e internazionale.

Ma ci saranno anche tanti ospiti per un grande festival musicale e sempre ad ingresso gratuito. Con questo evento Napoli diventerà la capitale d’Italia del cibo di strada. L’evento si svolgerà da venerdì 22 aprile a domenica 24 aprile al Centro Direzionale di Napoli nel centralissimo Viale della Costituzione e riempirà di vita la particolare location di solito molto tranquilla nel weekend.

Il festival si terrà nei tre giorni tra venerdì 22 e domenica 24 aprile 2016 e gli stand saranno aperti tutti i giorni aperti dalle 12:00 alle 24:00. I 100 tra truck food e stand italiani e stranieri saranno divisi in tre zone: zona truck food, zona italiana e zona internazionale e ci sarà anche una zona beverage con birrifici artigianali e vinerie.

Lo street food che si troverà al festival

E’ disponibile una lista del buon cibo che realmente si troverà nel festival. E’ talmente invitante che la riportiamo così com’è: Trapizzino, Lampredotto toscano, Pani ca meusa, bombetta pugliese, sushi di strada, Panigacci, Tigelle, Miassa, Verdure pastellate, Prosciutto Filante, Panini gourmet, Panzerotti, Gnocco Fritto, Frittura di pesce, carne alla griglia, Panini con la chianina, Churritos, Crescia, Olive ascolane, Arrosticini, Gelato artigianale, Pasta take way, Arancini e cannoli siciliani, Pizza napoletana, Hamburger, Farinata, Kebab al cioccolato, Barbecue americano, gastronomi rumena, streetfood albanese, Bruschette, fish&chips, Empanadas, Specialità peruviane, Salsicceria, ristorante messicano, carne argentina, carne brasiliana, Crocchette Tirolesi, Le Palle del Cuoco, Zucchine Zen, Pórci con la Trifola, Baci di dama contadina, Cucina vegana, Panini con la chianina, Pizza e mortazza, Dolci napoletani, Calamari di collina, Olive ascolane, Polentine con crema di zola, Bruschette, fish&chips, Crocchette di merluzzo-peperoncino-capperi-olive, freciula, agnolotti fatti a mano, frittate speciali, tartufi, carne cruda, hotdog, provoloni, piadina romagnola, panino con panelle e crocchè di patate, schiacciata vecchia palermo, arancinette mignon carne/burro, sfinciuni palermitano, caponata di melanzana, sarde a beccafico, involtini di pesce spada, polpo bollito, stigghiola, timballini di anelletti al forno, cassatina siciliana

Gli stand delle regioni Italiane e delle altre nazioni presenti

Italia: Campania, Lombardia, Piemonte, Valle D’Aosta, Veneto, Toscana, Liguria, Emilia Romagna, Trentino-Alto Adige, Marche, Lazio, Abruzzo, Puglia, Calabria, Sicilia. Stand internazionali Argentino, Brasiliano, Messicano, Americano, Peruviano, Giapponese, Thailandese, Indiano, Turco, Francese, Tedesco, Inglese, Spagnolo, Olandese, Greco, Austriaco, Scozzese.

Organizzazione dell’evento

L’organizzazione è a cura della To Business Agency un agenzia specializzata nella creazione degli eventi che ha portato a Torino il primo vero evento Street Food della città che ha registrato più di 150.000 visitatori nei quattro giorni di manifestazione.

video dell’International Street Food Parade Torino
[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=LvVXeQA80ps[/youtube]

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend