Ruta de Limoncello: walking tour con cicchetti di Limoncello al Centro di Napoli

Ruta-de-Limoncello-al-Centro-di-Napoli-walking-tour-e-cicchetti.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, torna la seconda edizione di “Ruta de limoncello”, organizzata, anche quest’anno da Erasmusland; Ben consci dunque del successo raccolto per l’edizione passata, l’associazione ha dunque deciso di riproporre lo stravagante tour alla scoperte del centro storico della nostra amata città di Napoli. Ebbene, Ruta de  Marzo Limoncello torna precisamente Giovedì 17 Marzo 2016, con la sua stravaganza, promettendo, a chi vorrà prendervi parte, tanto divertimento, spensieratezza e allegria…e perchè no; si tratta inoltre ovviamente anche di un’occasione per conoscere meglio la città e le sue viuzze più celate, nonchè le chiese che sono disseminate lungo il percorso.

“Ruta de limoncello” è un vero e proprio walking tour per il centro storico di Napoli, che si svolge con una bottiglia di limoncello; ci spieghiamo meglio: il tour prevede la bevuta di un cicchetto di limoncello per ogni chiesa che si incontra durante il percorso. L’obiettivo è naturalmente quello di arrivare alla fine del percorso, avendo conosciuto e scoperto ogni singola chiesa prevista dall’itinerario. Il limoncello, liquore dal sapore dolce, ottenuto dalla macerazione in alcol etilico delle scorze del limone ed eventualmente di altri agrumi, miscelata in seguito con uno sciroppo di acqua e zucchero, ha una paternità da sempre contesa tra i nativi di Sorrento, Amalfi e Capri. Si tratta comunque senza dubbio di un liquore tipicamente campano, che è tra i prodotti che ci rappresenta in tutto il mondo.

ruta del limoncello cicchetto di limoncello napoli

Durante il tour, avrete la possibilità di conoscere Napoli sotto un insolito punto di vista, dal sapore decisamente internazionale; Durante il walking tour, sarete coinvolti da giochi e vi aspetteranno tante altre sorprese targate Erasmusland!. Ma ecco per voi nello specifico il programma dell’itinerario:

Programma

  • Appuntamento davanti al Duomo ore 22:00;
  • Partenza tour ore 22:30;
  • Itinerario con Stazioni Alcoliche Ecclesiastiche;
  • Arrivo a P.zza del Gesù Nuovo;
  • Festeggiamenti e tanta ebbrezza

Ruta de limoncello: prezzi, orari e date

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend