Metro di San Pasquale a Chiaia: prime date per l’apertura

Metro-San-Pasquale-a-Chiaia-le-foto-della-nuova-stazione.jpg

Nei prossimi mesi una nuova stazione dell’arte si aggiungerà a quelle già presenti a Napoli. Parliamo della Stazione della Metropolitana di Napoli, dalla Linea 6, di San Pasquale a Chiaia cui sta lavorando l’architetto Boris Podrecca, uno dei grandi protagonisti della scena architettonica internazionale.

Una bella ed avveniristica stazione che qualifica la Linea 6 e che avvicina la nuova linea metropolitana alla Stazione Municipio della linea 1, stazione di interscambio tra le due linee metropolitane cittadine.La stazione Municipio è stata aperta solo in parte e scavando sono state ritrovate delle navi romane. 

L’architetto Podrecca è stato a Napoli nei giorni scorsi per l’ultimo sopralluogo al cantiere della stazione San Pasquale e sono state fissate le probabili date di apertura di questa altra stupenda stazione dell’arte.

Ad aprile 2016 verrà inaugurata la parte sotterranea della stazione mentre per luglio 2016 invece è prevista la fine dei lavori dell’area in superficie di questa nuova stupenda stazione.

La nuova stazione dell’arte di San Pasquale a Chiaia

La nuova stazione è stata definita dallo stesso Podrecca “una vertiginosa discesa a mare”. Dalle foto che troverete di seguito si intuisce che la stazione di piazza San Pasquale della linea 6 sarà un altro capolavoro, un’altra stazione dell’arte che andrà ad aggiungersi alle altre già esistenti per la Linea 1.

Una stazione che “comincia dall’alto della Chiaia e a mano a mano sprofonda nell’acqua del mare” così definita di recente dallo stesso progettista Boris Podrecca.

Un progetto particolare per la nuova stazione Metro di San Pasquale su cinque differenti livelli, una enorme scatola in cemento armato di un centinaio di metri di lunghezza e 35 di altezza. La stazione sorgerà a piazza San Pasquale a due passi dalla stazione zoologica Doorn (l’Acquario) e villa Pignatelli. Dai rendering, disponibili si vede già la bellezza di questa nuova stazione che andrà ad aggiungersi a pieno titolo tra le altre stazioni dell’arte a Napoli.

Le foto della nuova stazione sono disponibili sul nostro precedente articolo

 [ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend