La Mezza Maratona Internazionale 2016 a Napoli

Half-Marathon-per-attraversare-di-corsa-il-cuore-di-Napoli.jpg

Domenica a Napoli si corre la Mezza Maratona Internazionale ma il fine settimana propone ben due importanti eventi sportivi in città.

Sabato 27 febbraio 2016 terrà per le strade del lungomare di Napoli la corsa stracittadina “Corri Napoli a passo libero”che vedrà i partecipanti impegnati, con partenza alle ore 9,00, in un bel percorso che si snoderà tra via Nazario Sauro, via Partenope, piazza Vittoria, dove ci sarà il cosiddetto un giro boa, e poi per via Partenope, via Nazario Sauro, via Cesario Console e piazza del Plebiscito dove si concluderà la manifestazione.

Domenica 28 febbraio 2016 invece si correrà per buona parte del centro cittadino la “Mezza Maratona Internazionale” di Napoli. In realtà era prevista la “Maratona di Napoli” più conosciuta come ” A Maratona” di 42,195Km ma questa attesa corsa è stata rinviata a data da destinarsi a causa della problemi sorti sulla scelta del percorso.

Per domenica 28 febbraio 2016, invece, si correrà solo la Mezza Maratona Internazionale su un percorso di 21,097 Km orientativamente dalle ore 8.00 fino alle 11.30 o comunque fino a fine attività. La corsa andrà da Piazza Plebiscito prima verso la Stazione Centrale di Piazza Garibaldi e poi tornerà indietro passando di nuovo per Piazza Plebiscito e via Santa Lucia proseguendo per il lungomare fino a Piazza Sannazaro. Tramite la Galleria Laziale si raggiungerà Fuorigrotta e via Giulio Cesare e si tornerà sempre in Galleria di nuovo a piazza Sannazaro, via Caracciolo e Piazza Plebiscito dove la corsa terminerà.

Mezza Maratona Internazionale di Napoli: percorso.

Il percorso orientativo vedrà impegnate le seguenti strade in cui vigerà il divieto di circolazione. Piazza del Plebiscito, via Toledo, via Cesare Battisti, piazza Matteotti, via Armando Diaz, via Medina, piazza Municipio, via San Carlo, piazza Plebiscito, (colonnato), via Cesario Console, via Santa Lucia, via Partenope, via Nazario Sauro, via Cesario Console, piazza Plebiscito, via San Carlo, piazza Municipio, via Depretis (5 km), corso Umberto, piazza Garibaldi (giro boa), corso Umberto, via Depretis, piazza Municipio, via San Carlo, piazza del Plebiscito, via Cesario Console, via Santa Lucia (10 km), via Partenope, via Caracciolo, via Sannazaro, piazza Sannazaro, galleria Posillipo (laziale), via Fuorigrotta, via Giulio Cesare (giro boa 15km), via Giulio Cesare, via Fuorigrotta, galleria Posillipo (laziale), piazza Sannazaro, via Sannazaro, via Francesco Caracciolo, piazza Vittoria, via Partenope (20 km), via Nazario Sauro, via Cesario Console, piazza del Plebiscito (21 km).

Per entrambi gli eventi di sabato e domenica ci sarà il blocco totale del traffico nelle strade interessate alle corse.

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend