La Norma di Vincenzo Bellini in scena al Teatro San Carlo di Napoli

La Norma di Vincenzo Bellini in scena al Teatro San Carlo di Napoli

Grande successo Domenica 21 febbraio 2016 al San Carlo per la prima della Norma di Vincenzo Bellini. Dieci minuti di applausi hanno accompagnato il finale di questa bella opera che sarà presentata al Massimo napoletano  in replica con 7 recite, fino a martedì 1° marzo 2016.

La Norma ritorna al Teatro di San Carlo, per la Stagione d’Opera 2015-2016, con un nuovo allestimento con scene di Ezio Frigerio, i costumi di Franca Squarciapino  e per la regia di Lorenzo Amato. 

Mariella Devia è la protagonista nel ruolo di Norma, in questo capolavoro in due atti di Vincenzo Bellini. La Devia torna a Napoli dopo il successo di Maria Stuarda del 2010 e del recital che l’ha vista protagonista sul palcoscenico del San Carlo nel 2014.

Norma è un’opera in due atti di Vincenzo Bellini su libretto di Felice Romani, tratto dalla tragedia Norma, ou L’Infanticide di Louis-Alexandre Soumet (1786-1845).

L’opera è ambientata nelle Gallie, all’epoca della dominazione romana e Norma è una sacerdotessa, figlia del capo dei Druidi Oroveso. Norma è stata l’amante segreta del proconsole Pollione, dal quale ha avuto due figli all’insaputa di tutti, che vivono con la fedele Clotilde. Norma viene però ripudiata dall’amato e tradita dall’amica Adalgisa. Un grande insieme di sentimenti assale la donna tra ira, disperazione, bisogno di vendetta. Ma alla fine ci sarà anche spazio per “il senso dell’amicizia, speranza, e anche furore fino al finale di abnegazione.”

La Norma viene presentata in un nuovo Allestimento del Teatro di San Carlo e con le musiche eseguite dall’Orchestra e Coro del Teatro di San Carlo

Norma al san Carlo: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 21 febbraio al 1 marzo 2016 
  • Dove: Teatro di San Carlo, via San Carlo,  98 Napoli
  • Prezzo biglietto: da 25 euro
  • Contatti e informazioni:   081 7972331 – 412 -468


© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top