Luca Zingaretti con The Pride al Teatro Bellini a Napoli

Luca Zingaretti a Napoli al Teatro Bellini con “The Pride”

Luca Zingaretti, dal 16 al 28 febbraio 2016, porterà sulle scene del Teatro Bellini di Napoli “The Pride” del drammaturgo e attore americano Alexi Kaye Campbell.

Un opera particolare quella di Campbell, che gioca sull’alternanza di due vicende che si svolgono a Londra in due periodi diversi, una nel 1958 e l’altra nel 2015.

E sulla scena le storie si alternano, facendo credere  allo spettatore che siano indipendenti l’una dall’altra, anche se interpretate dagli stessi attori che hanno gli stessi nomi di Philip, Oliver e Sylvia. Poi si scoprirà che le vicende che i tre protagonisti compiono nel 1958 influenzeranno e spiegano quelle che succedono nel 2015.

Le due storie sono interpretate dagli stessi attori per volontà dello stesso autore Alexi Kaye Campbell.  Procedono a scene alterne e sembrano non avere nulla in comune, a parte i nomi dei personaggi,  ma poi si scoprirà pian piano che hanno molto in comune.

teatro bellini napoli

The Pride, che al Bellini si presenta anche per la regia di Luca Zingaretti,  ci propone temi come il destino, l’amore, la fedeltà e il perdono e pone la grande questione della nostra identità. “Scoprire chi siamo veramente, cosa veramente vogliamo dalla vita e rispondere all’interrogativo se saremo capaci di prendercelo.”

The Pride al Bellini: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 16 al 28 febbraio 2016
  • Dove:  Via Conte di Ruvo, 14 Napoli
  • Prezzo biglietto:  dai  € 16,00 ai € 35,00
  • Contatti e informazioni:   081.5491266


© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top