Visita al Tesoro di San Gennaro per San Valentino 2016

museo-san-gennaro-napoli.jpg

.Una particolare visita guidata è stata organizzata per il 14 febbraio 2016, giorno di San Valentino al Tesoro di San Gennaro partendo da una semplice questione. Quale miglior posto per festeggiare San Valentino con la persona che ami? con il tuo tesoro?

La risposto che ci propone Econote è di andare, con il nostro tesoro, a vedere il tesoro più prezioso del mondo, quello di San Gennaro.

Il tesoro di San Gennaro è il tesoro di tutta Napoli: è un tesoro più prezioso di quello della Regina d’Inghilterra e più ricco del tesoro dello Zar di Russia. In una particolare location, quale è il Museo del Tesoro di San Gennaro, scopriremo sette secoli di donazioni e di beni incredibili. Un luogo particolarissimo, affianco al Duomo di Napoli che ospita gioielli, statue, busti, tessuti pregiati e dipinti di grande valore.

Fra questo un copricapo vescovile in cui sono incastonati diamanti, rubini e smeraldi.La famosa mitra per il busto di San Gennaro realizzata in oro e argento dorato e tempestata da ben 3894 pietre preziose, smeraldi, rubini e diamanti, donata dalla Deputazione dal popolo napoletano e da Carlo III di Borbone. E poi la collezione di argenti va dal 1305 all’età contemporanea e i dipinti del Museo che spaziano da Luca Giordano ad Aniello Falcone.

Quella di San Gennaro è una storia straordinaria e di grande amore nei confronti della città che merita di essere conosciuta e ascoltata. Econote propone il tesoro di San Gennaro per festeggiare il 14 febbraio insieme attraverso le parole della guida Fabio Trosa che ci condurrà alla scoperta del bellissimo Museo del Tesoro di San Gennaro.

A tutti i partecipanti saranno distribuiti cioccolatini di benvenuto e una coccola al termine del percorso.  L’appuntamento è domenica 14 febbraio, San Valentino, alle 10.00 davanti al Duomo di Napoli. La Prenotazione è obbligatoria al numero 3936098130 e la quota di partecipazione è di 10 euro, che include: biglietto d’ingresso, guida, quota organizzativa.

San Valentino al Tesoro di San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 14 febbraio 2016, alle 10.00   
  • Dove: Davanti al Duomo di Napoli  
  • Prezzo biglietto: 10,00€  che include: biglietto d’ingresso, guida, quota organizzativa.
  • Contatti e informazioni:info e prenotazione obbligatoria Econote 3936098130

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend