Half Marathon a Napoli: 3000 atleti in gara per il centro Storico

Half-Marathon-a-Napoli-3000-atleti-in-gara-per-il-centro-Storico.jpg

Domenica 7 febbraio 2016 si correrà a Napoli la terza edizione della Mostra d’Oltremare Half Marathon una gara da 21,097 km organizzata da RuNaples.

La gara è inserita tra le gare internazionali più prestigiose che include 300 gare di corsa su strada più importanti del mondo. Al momento si stima saranno oltre 2.600 gli atleti che correranno per la città ed alcuni provengono da varie parti d’Italia ma anche dagli USA, Brasile, Cina ed vari paesi europei.

Si parte alle ore 8.30 dalla Mostra d’Oltremare per attraversare Fuorigrotta e giungere sul lungomare e poi nelle strade più belle del Centro Storico per poi girare e fare la corsa al contrario fino a Fuorigrotta all’interno della Mostra d’Oltremare nel piazzale della Fontana dell’Esedra.

Tanti eventi collaterali tra cui Venerdì 5 febbraio la prima giornata per la lotta al sovrappeso e alla sedentarietà giovanile con la partecipazione di alunni di varie scuole cittadine.

Half Marathon: il percorso

Bellissimo il percorso che prevede 21 km tra le bellezze di Napoli. Si parte dalla Mostra e si giunge rapidamente a Piazza Sannazzaro ed al Lungomare con Castel dell’Ovo. Poi via per Piazza del Plebiscito, Palazzo Reale e la Chiesa di San Francesco Di Paola per raggiungere via San Carlo con il Teatro San Carlo e la Galleria Umberto I arrivando subito nella grande Piazza Municipio con Palazzo San Giacomo e lo splendido Castel Nuovo (Maschio Angioino).

La corsa poi prosegue per Piazza Bovio e per Corso Umberto I fino ad arrivare a Via Duomo passando per lo splendido Duomo di Napoli.

Nel tratto terminale di via Foria si passa poi davanti al MANN, il Museo Archeologico Nazionale di Napoli per poi proseguire in discesa lungo via Pessina e piazza Dante, entrando finalmente a Via Toledo. Da li si ritorna per il Lungomare fino a rientrare a Fuorigrotta per raggiungere la bella Mostra D’oltremare, dove attraversando Viale delle Palme, Viale delle Ortensie e la zona dell’Arena Flegrea si arriva alla Fontana dell’esedra punto finale della corsa tra le meraviglie di Napoli.

cartina percorso maratona napoli

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend