Visita gratuita e ingresso ridotto al Pio Monte della Misericordia

Pio-Monte-di-Misericordia-di-Napoli.jpg

Domenica 7 febbraio 2016, prima domenica del mese di Febbraio presso lo splendido Pio Monte della Misericordia si svolgerà una Visita Guidata Gratuita e sarà consentito l’ingresso a prezzo ridotto.

Dunque il 7 febbraio, nella prima domenica del mese, quando ci sarà l’ingresso gratuito nei musei statali, anche in uno dei monumenti più belli di Napoli sarà possibile entrare a prezzo ridotto ed effettuare una visita guidata gratuita che inizierà alle 10,30.

Si potrà così scoprire, accompagnati da una guida esperta, alcuni importanti aspetti delle attività del Pio Monte di Misericordia dal 1600 a oggi ma anche vedere capolavori assoluti come la Chiesa ed il capolavoro del Caravaggio “Le Sette Opere della Misericordia”, quadro simbolo che rappresenta le attività benefiche messe in atto dal Pio Monte. Ma nella visita si potranno anche scoprire gli altri capolavori esistenti nella splendida chiesa di altri importanti autori come Luca Giordano, Fabrizio Santafede, Giovan Bernardo Azzolino, Jusepe de Ribera, Andrea Vaccaro. Sarà poi visitata anche la importante Quadreria che raccoglie opere di Francesco De Mura, Cesare Fracanzano, Van Somer e altri,

Inoltre con lo stesso biglietto, ma senza la guida, si potrà visitare anche l’esposizione di arte contemporanea tratta dalle tre edizioni della mostra “7 Opere PER la Misericordia”(Kounellis, Kosuth, West, Palladino, Piscitelli, Jodice, Chia, Clemente, Albanese, Douglas, Tur, Araujo, Skapin e altri importanti artisti)

Il biglietto unico e ridotto per questa occasione è stato fissato a € 5,00 ed include l’ingresso e la visita guidata gratuita. La prenotazione è obbligatoria a causa dei posti limitati disponibili per l’evento. La visita inizierà alle ore 10.30 ed è previsto l’appuntamento in biglietteria alle ore 10.15. La vista verrà effettuata con almeno 15 partecipanti

Visita al Pio Monte della Misericordia: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 7 febbraio 2016 ore 10,15
  • Dove: Pio Monte della Misericordia  Via dei Tribunali, 253 Napoli
  • Prezzo biglietto:  € 5,00  include l’ingresso e la visita guidata gratuita.
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria 081.446944/73

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend