Dramatis Personae: Arte contemporanea gratis a Castel dell’Ovo a Napoli

castel dell'ovo napoli

Dal 16 gennaio al 14 febbraio 2016 a Castel dell’Ovo a Napoli si terrà una interessante mostra collettiva di arte contemporanea ad ingresso libero.

La mostra, dal titolo “Dramatis Personae – Il volto e la figura nell’arte italiana contemporanea” arriva a Napoli dopo aver riscosso un buon successo a Ferrara, Torino, Piacenza e Milano.

Nella prestigiosa e suggestiva sede espositiva di Castel dell’Ovo Dramatis Personae rimarrà un mese e presenta in maniera articolata i lavori di trenta artisti italiani contemporanei che affrontano in chiave moderna il volto e la figura umana, tra tecniche tradizionali quali olio su tela, disegno a pastelli su carta, sculture in terracotta, ecc. e utilizzo di tecniche del tutto nuove” e tecniche innovative quali collage di fumetti o materiali vari, computer-grafica, fotomontaggi, assemblaggi di materiali di recupero).

Nel corpo centrale della mostra di ogni artista selezionato vengono presentate mediamente due opere, mentre negli “approfondimenti” che sono delle vere e proprie personali, si troveranno una decina di opere per ciascuno dei nove artisti interessati (cinque pittori e quattro fotografi). La mostra è organizzata da Zamenhof Art (Milano-Ferrara) in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli.

La mostra è curata da Virgilio Patarini e presenta opere di Anna Maria Artegiani, Marino Benigna, Alberto Besson, Simone Boscolo, Anna Maria Bracci, Vito Carta, Angelo Conte, Fabio Cuman, Daniela Da Riva, Daniela Doni, Bruno De Santi, Paolo Lo Giudice, Laura Longhitano Ruffilli, Nino Ninotti, Antonio Presti, Maria Luisa Ritorno, Gabriella Santuari, Roberto Tortelotti. Silvio Natali, Giuseppe Orsenigo, Virgilio Patarini (anche curatore), Marilena Rango, Edoardo Stramacchia, Ivano Boselli, Valentina Carrera, Marco Lombardo e Monica Mietitore.

Dramatis Personae: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 16 gennaio al 14 febbraio 2016
  • Orari: tutti i giorni 10-18 /domenica e festivi 10-13/ lunedì chiuso
  • Dove: Castel dell’Ovo, via Partenope,  Napoli 
  • Prezzo biglietto: Ingresso libero
  • Contatti e informazioni: sito ufficiale 


© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top