Carnevale 2016 a Napoli: laboratori gratis per bambini all’Asilo Filangieri

Carnevale 2016 a Napoli laboratori gratis per bambini all'Asilo Filangieri



L’Asilo Filangieri a San Gregorio Armeno organizza dei simpatici laboratori per bambini per la costruzione del Carnevale del Centro Storico, laboratori che si terranno in varie zone del centro antico di Napoli per coinvolgere quanti più bambini possibile.

Tutti i sabati, fino a martedì grasso, tutti i bambini potranno partecipare alla costruzione del Carnevale del Centro Storico 2016, ed il martedì grasso si terrà la grande sfilata di Carnevale cui sono liberi tutti di partecipare.

Anche quest’anno a Carnevale l’Asilo Filangieri porterà in giro per le strade del Centro Storico di Napoli bambini e bambine con la sfilata di Carnevale per riprendersi il quartiere, le strade e i vicoli. La sfilata sarà un momento bello e interessante che si inoltrerà tra i vicoli più nascosti e preziosi del centro storico, in quelli che non figurano mai negli itinerari turistici, per ridare a quegli spazi vita, luce e bellezza assieme ai bambini e alle bambine napoletani.

Gli appuntamenti sono liberi e tutti possono partecipare:

  • 16 Gennaio 2016 ore 11.30 – 17 allo Zero81 (Largo Banchi Nuovi 10)
  • 23 Gennaio 2016 ore 11.30 – 17 alla Mensa Occupata (via Mezzocannone 14)
  • 23 Gennaio 2016 ore 18.30 – 20.00 a Santa Fede Liberata (via S.Giovanni Maggiore Pignatelli, 2) Stage di tarantella montemaranese, a seguire corteo musicale nelle strade del Centro Storico
  • 30 Gennaio 2016 ore 15 – 18 a l’Asilo Filangieri (vico Maffei 4)
  • 6 Febbraio 2016 ore 15 – 18 a l’Asilo Filangieri (vico Maffei 4)

Informazioni: evento su Facebook

Il grande cinema di Pier Paolo Pasolini gratis all’Asilo Filangieri

Ricordatevi anche che all’Asilo Filangieri si sta svolgendo gratuitamente una interessante rassegna di 5 film di Pier Paolo Pasolini dal 14 gennaio all’11 febbraio 2016 ogni giovedì alle 21. La rassegna si chiama “Il selvaggio dolore di esser uomini” e presenta dei veri capolavori del maestro scomparso da Accattone, al Vangelo secondo Matteo fino ad Edipo Re, tutte pellicole uniche ed interessanti.

Maggiori Dettagli: I film di Pasolini



© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top