Pizza fritta di Sorbillo con Polpette di Tortora da Zia Esterina

pizza-fritta-con-polpette-da-zia-esterina-al-vomero.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, quest’oggi vi parliamo di una gustosa ed invitante novità, che riguarda uno dei cibi simbolo della nostra amata città di Napoli: la pizza. Alimento amato dai napoletani e non solo, la pizza rappresenta senza alcun dubbio motivo di vanto per Napoli che è costellata di pizzerie e maestri pizzaioli che hanno fatto della pizza una vera e propria opera d’arte di gusto. Ebbene,  dalla collaborazione tra la celebre e storica pizzeria Sorbillo e la Panino Macelleria del Vomero, la Mario Tortora Macelleria, nasce infatti una nuova e gustosa pizza fritta con polpette, tutta da provare.

gino sorbillo pizza fritta con polpette

Come tradizione vuole, Il nome dato alla neo pizza, rappresenta in pieno lo spirito partenopeo; si tratta di  Pizza “Cappello di Pulcinella” nome dato dalla sua particolare forma, quella del cappello di Pulcinella, appunto. Non manca ovviamente una gustosa sorpresa poichè l’interno è ricco e appetitoso: polpettine di Vitello fritte firmate Tortora Macelleria, ricotta di Bufala di Alvignano, provola Misto Bufala, pomodoro biologico Gustarosso e pepe nero macinato grosso. L’impasto, di primissima qualità,  è’ preparato con farina di agricoltura biologica.

Insomma, la creatività e la maestria dei re della pizza non finisce mai di stupirci e accattivarci con nuovi ed interessanti sapori, tutti da provare. Gli ingredienti scelti sono come sempre di primissima qualità e tutti rigorosamente campani a sottolineare la bontà dei prodotti tipici regionali che, insieme alla pizza, rappresntano motivo di vanto per la città. Una pizza di quelle che accontenta anche i palati più esigenti!

Cari golosoni, vi informiamo dunque che sarà possibile trovare questa squisita bontà presso i diversi locali “da Zia Esterina Sorbillo”  presenti in città. Siamo certi che la nuova pizza sarà un vero successone e che proprio nessuno potrà fare a meno di rispondere al richiamo della vera pizza napoletana!.

Antica Pizza Fritta di Zia Esterina al Vomero e Via Toledo:

  • Dove: Via Luca Giordano (difronte Teatro Diana) e Piazza Trieste E Trento, 53
  • Orario di apertura: dalle 11.00 alle 23.00
  • Prezzi: Pizza fritta 3,50, acqua 1,00, bibite 1,50, birra 2,0

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend