Inaugurazione delle scale intitolate a Massimo Troisi a Napoli

Inaugurazione-delle-scale-intitolate-a-Massimo-Troisi-a-Napoli.jpg

Saranno inaugurate lunedì 18 gennaio 2016 alle 10,30 alla presenza del sindaco Luigi de Magistris e dei familiari dell’attore di San Giorgio a Cremano le scale dedicate a Napoli a Massimo Troisi.

Si trovano tra Via Francesco Crispi e Piazza Roffredo Beneventano e sono quelle dove vennero girate delle indimenticabili scene di ‘Scusate il ritardo’, il bellissimo film interpretato da Massimo Troisi  con Lello Arena e che ebbe un grande successo del 1983

La cerimonia di inaugurazione, che era stata fissata inizialmente per il 28 dicembre, è stata rimandata in segno di lutto per la scomparsa del fratello di Massimo Troisi, Vincenzo , avvenuta a pochi giorni dalla prevista cerimonia.

Il Film “Scusate il Ritardo”

scale massimo troisi napoli

Il film “Scusate il ritardo” narra dell’amicizia tra Vincenzo (Massimo Trosi) e Tonino (Lello Arena), il primo che vive in preda alla noia e senza stimoli, l’altro invece sempre preso dai mille problemi della sua vita quotidiana. Poi un giorno Vincenzo incontra Anna (Giuliana De Sio) e se ne innamora iniziando a superare la sua vita annoiata e ripetitiva. Come premi il film vinse 2 David di Donatello 1983, per la migliore attrice non protagonista (Lina Polito) e per miglior attore non protagonista (Lello Arena)

I Video più belli per ricordare Massimo Troisi

Per i 20 anni della scomparsa di Massimo Troisi, avvenuta il 4 giugno 1994, pubblicammo 10 video per ricordarlo. Rivedendoli oggi ci accorgiamo di come la sua comicità tutta napoletana è ancora attualissima e riesce a far sorridere sempre a tutti.

Sono tratti da YouTube e ve li riproponiamo. Guardandoli vi accorgerete che tanti suoi monologhi, battute e sketch sono entrati oramai a far parte del nostro linguaggio e del nostro quotidiano.

10 video per ricordare Massimo Troisi

[ad name=”Napoli-end”]

Comments are closed.

scroll to top
Send this to a friend