Napoli Bike Festival 2016 alla Mostra d’Oltremare

Napoli-Bike-Festival-2016-alla-Mostra-d’Oltremare.jpg

Cari amici di Napoli da Vivere, abbiamo in servo per voi un’interessantissima anticipazione che riguarda uno degli eventi più attesi dell’anno; Dal 20 al 22 maggio 2016 ritorna infatti a il Napoli Bike Festival con un’ edizione che si prospetta tutta nuova e ricca di sorprese per questa edizione targata 2016.

Quello del Napoli bike Festival è senza alcun dubbio un imperdibile appuntamento per tutti gli amanti della bici. Dal 20 al 22 maggio 2016 si svolgerà presso la Mostra d’Oltremare il progetto Napoli Bike Festival, un evento che vedrà lo svolgimento di numerose attività tutte, senza alcun dubbio, coinvolgenti ed accattivanti.

Il tema per questa nuova edizione sarà  “Città a Pedali“, un fil rouge unirà tante storie legate appunto al mezzo di trasporto protagonista della mostra che ci mostreranno come appunto l’uso della bici ha modificato in senso positivo rivoluzionando quasi, la vita all’interno delle città italiane, compresa la nostra amata Napoli.

Ma ancora numerose sono le novità in serbo per quest’edizione 2016: prima fra tutte vi è certamente   l’intenzione di introdurre la bicicletta in zone come la Sanità e creare nuove zone pedonali e piste ciclabili e ancora la creazione di un’applicazione per smartphone dal nome ” Cycle Stop”, dedicata al mondo dei ciclisti.

Pensate, apposta per l’occasione Ciro Oliva, il celebre pizzaiolo della pizzeria Concettina ai Tre Santi, ha dedicato una pizza all’iniziativa che ha chiamato “pizza ciclista“.  Sarà organizzata anche una pedalata vintage chiamata Cazzimbocchia in cui si percorreranno 50km in omaggio all’Eroica, una gara per ciclisti d’altri tempi con bici del passato.

Non mancheranno dibattiti, musica, mostre d’arte e ovviamente attività appositamente dedicate al mondo dei bambini che saranno avvicinati al mondo della bici con allegria e divertimento.

Insomma, come avrete certamente capito, il Napoli bike festival 2016 si prospetta davvero entusiasmante. Noi di Napoli da Vivere non mancheremo e voi?

Napoli Bike Festival 2016, informazioni utili:

  • Quando: dal 20 al 22 maggio 2016
  • Dove: Mostra d’Oltremare, Via John Fitzgerald Kennedy, 54, Napoli . Telefono: 081 725 8000
  • InformazioniNapoli Bike Festival 2016

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend