Concerto Jazz & degustazione di Baccalà a Somma Vesuviana

Concerto-Jazz-degustazione-di-Baccalà-a-Somma-Vesuviana.jpg

Una originale rassegna ritorna a Somma Vesuviana per il secondo anno. Si chiama Jazz & Baccalà e presenta due eccellenze. Una musicale, il jazz suonato da grandi musicisti quali Lorenzo Hengeller, Javier Girotto, Fabrizio Bosso, Rosalia de Souza, Antonio Onorato, Marco Zurzolo e tanti altri. L’altra eccellenza è di tipo enogastronomico ed è l’ottimo baccalà che a Somma Vesuviana cucinano in maniera stupenda.

Jazz & Baccalà è una ottima la rassegna musicale ed è l’unica che fonde la buona musica con l’eccellenza enogastronomica della zona. L’idea l’hanno avuta al Teatro Summarte per questa rassegna che parte a novembre e arriva fino ad aprile 2016 presentando delle eccellenze del jazz che si esibiranno dal vivo in una sala dove, a prezzi accettabilissimi si potrà anche gustare dell’ottimo baccalà.

Per la direzione artistica del batterista Elio Coppola, sono in cartellone dei nomi di grande spessore del jazz internazionale. Si inizia il 27 novembre 2015 con Lorenzo Hengeller che presenterà in anteprima il suo nuovo disco e poi il 13 Dicembre sarà la volta della cantante Americana  Shawnn Monteiro.

Da gennaio ad aprile 2016 sul palco del Teatro Summarte si esibiranno altri grandi nomi del jazz quali Javier Girotto, Fabrizio Bosso e Walter Ricci hammond trio, Rosalia de Souza, Antonio Onorato, Giancarlo Perna e Marco Zurzolo ed il suo “Neapolitan trio” con Pippo Matino.

La particolarità di questa rassegna e che lo spettatore può scegliere di prenotare la poltrona o un tavolo dove gustare, mentre si ascolta il concerto, le prelibatezze enogastronomiche con “sua eccellenza il baccalà” piatto tipico di Somma Vesuviana.

Lorenzo Hengeller con il suo quintetto

La rassegna si apre venerdì 27 novembre 2015 con il simpatico Lorenzo Hengeller con il suo quintetto formato da Annibale Guarino al Sax, Gianfranco Campagnoli alla tromba, Marco de Tilla al contrabbasso ed Elio Coppola alla batteria. Hengeller proporrà dal vivo alcuni dei suoi brani più celebri e poi presenterà in anteprima alcuni brani del suo prossimo lavoro che uscirà a Dicembre.
Hengeller attinge anche alla musica di grandi musicisti quali Luttazzi, Kramer, Carosone, Quartetto Cetra per raccontare a suo modo la musica italiana anche in maniera ironica. Maggiori info

Programma dei concerti

  • 27 novembre 2015 Lorenzo Hengeller and quintet
  • 13 dicembre 2015 Shawnn Monteiro
  • 22 gennaio 2016 Javier Girotto
  • 5 febbraio 2016 Fabrizio Bosso e Walter Ricci hammond trio
  • 27 febbraio 2016 Rosalia de Souza
  • 18 marzo 2016 Antonio Onorato
  • 15 aprile 2016 Giancarlo Perna
  • 29 Aprile 2016 Marco Zurzolo ed il suo “Neapolitan trio” con Pippo Matino
  • 1 maggio 2016 il trio Cohen, Venezia e Coppola (evento extra)

Jazz & Baccalà: prezzi, orari e date

  • Quando: Dal 27 novembre 2015 al 29 aprile 2016
  • Dove: Teatro Summarte Via Roma 15  Somma Vesuviana (NA)
  • Prezzo biglietto: poltrona: intero + prev. euro 11,00 – tavolino: intero + prev: euro 13,00 per questo posto c’è la possibilita’ di degustazione a base di baccalà
  • Contatti e informazioni:   Info e prenotazioni: 081/36 29 579

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top