Mercatini di Natale 2015 al Castello di Ottaviano

mercatini-al-castello-di-ottaviano1.jpg

Anche quest’anno dal 5 al 20 Dicembre 2015 si svolgerà la manifestazione “Mercatini al Castello” che si terrà nello splendido Palazzo Mediceo ad Ottaviano in provincia di Napoli.

Gran successo lo scorso anno, con più di 30.000 presenze di visitatori che hanno affollato il bel Palazzo Mediceo e che hanno permesso alla manifestazione di imporsi come evento di riferimento dell’area vesuviana.

Un caratteristico “trenino” attraverserà le principali strade di Ottaviano e porterà i visitatori al Palazzo Mediceo dove ad accoglierli ci saranno Luminarie artistiche e giochi di luce. Nel Palazzo ci saranno le tradizionali baite in legno, tipiche dei mercatini natalizi con oltre 80 espositori ed aree interne con un palcoscenico che ospiterà artisti di strada, concerti, cori, rappresentazioni teatrali e spettacoli natalizi.

Nel castello le scuderie ospiteranno prodotti enogastronomici e ci saranno anche due aree attrezzate di ristoro a disposizione dei visitatori. Tra le visite previste sarà possibile anche ammirare una piccola stanza affrescata, mai aperta da tanto tempo, dove si potrà entrare e vedere una proiezione costante di fotografie d’epoca e non del Palazzo con anche le stanze abitate ed arredate.

Ma non solo mercatini di Natale ad Ottaviano dal 5 al 20 dicembre ma anche visite guidate ed escursioni che saranno proposte ciclicamente nei siti di maggiore interesse della zona con precisi tour ed itinerari.

“Mercatini al Castello” nel Palazzo Mediceo di Ottaviano anche per il 2015 è proposta dalla Pro Loco Ottaviano con il patrocinio del Comune di Ottaviano e del Parco Nazionale del Vesuvio.

“Mercatini al Castello: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 5 al 20 Dicembre 2015  
  • Dove: Palazzo Mediceo di Ottaviano (NA)
  • Orari: durate la settimana dalle 18 – nei fine settimana e festivi dalle ore 10 /chiusura ore 23
  • Prezzo biglietto: ingresso libero  
  • Contatti e informazioni:  Evento Facebook 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend