Turismo Accessibile a Napoli: 6 giornate con itinerari gratuiti

Turismo-Accessibile-a-Napoli.jpg

Anche a Napoli ci saranno degli Itinerari turistici promozionali e gratuiti per le persone con disabilità e bisogni speciali. Il Comune di Napoli ha aderito al progetto europeo ‘Cosy for you’, organizzando e promuovendo ben sei Giornate dedicate al Turismo accessibile: sei brevi tour dimostrativi e gratuiti,  a piedi e in pulmino attrezzato,  per visitare i più bei luoghi ‘accessibili’ della città di Napoli.

A questi tour gratuiti mensili potranno partecipare i cittadini ed i turisti con bisogni speciali che ne faranno richiesta. La prima di queste giornate si svolgerà Domenica 22 novembre 2015 dalle  ore 9,30 alle 13,00, si chiama “Napoli sotto e sopra e avrà come luogo d’incontro piazza Municipio a  Napoli

La sfida è lanciata tramite il progetto Cosy For You,  che, si spera, sarà poi condivisa e sostenuta da cittadini ed operatori del settore turistico. Propone itinerari turistici accessibili in risposta ai bisogni di chi, “a causa della propria condizione fisica, sensoriale o mentale è impossibilitato a utilizzare il servizio di trasporto pubblico o quelli turistici di tipo tradizionale.”

Le date degli appuntamenti

Gli appuntamenti si svolgeranno ogni terzo week end del mese da novembre 2015 fino ad aprile 2016, e prevedono itinerari promozionali gratuiti per persone con disabilità e bisogni speciali. I giorni degli incontri saranno:

  • Domenica 22 Novembre 2015 – Napoli sotto e sopra
  • Domenica 20 Dicembre 2015 – Miti, leggende e presepi nel centro storico
  • Domenica 17 Gennaio 2016 – L’aquila sulla collina
  • Sabato 20 febbraio 2016 – Sulle tracce della collezione Farnese
  • Sabato 19 Marzo 2016 – La ricchezza della flora napoletana
  • Sabato 16 aprile 2016 – Da Golfo a golfo

Nelle giornate previste ci sarà un infopoint a Piazza Municipio a Napoli e i tour saranno effettuati dalle 9,30 alle 13,30 con partenze da diversi punti di raccolta a seconda della destinazione. E’ consigliabile prenotare per partecipare ai tour. Per info e prenotazioni: 335-6973981; 347-4878178

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend