Car Boot Market a Napoli: mercatino dell’usato nei bagagliai delle auto

Car Boot Market a Napoli  mercatino dell'usato nei bagagliai delle auto

Cari amici di napoli Da Vivere, avete mai sentito parlare di “Car Boot”? Car Boot è un termine inglese che in italiano significa portabagagli dell’auto e proprio negli Stati Uniti è nato il primo mercatino dell’usato in cui le macchine fungevano da espositori. Ebbene, seguendo la stessa simpatica idea, anche Napoli ha deciso di dare il via a questo particolare metodo di vendita che riscuote sempre più successo. Si tratta di un mercatino dell’usato e dell’artigianato locale, svolto su stand d’eccezione…i portabagagli delle auto appunto che comincerà il 22 Novembre 2015, per poi concludersi il 31 Gennaio 2016, a Portobello Road, Via Eleonora Duse,50, Napoli.

“Se una cosa non ti serve più non è detto che non possa essere utile per qualcun altro!” Questo è il motto del Car Boot Market, un mercatino davvero particolare. Si tratta di un progetto ideato da MercatinoNapoletano.it e realizzato in collaborazione con l’Associazione “Diamo Vita alla Solidarietà” e allo store “Portobello Road” che mette a disposizione la location e tutta la struttura interamente attrezzata.

car boot market napoli

L’obiettivo dell’iniziativa è quello di riqualificare gli articoli ancora utili ma depositati nelle case o nelle cantine dei privati che vi partecipano. Ecologico e semplice. Insomma, ciò che per qualcuno è ormai obsoleto, per qualcun’altro può trasformarsi in un oggetto irrinunciabile ed unico. dare una seconda vita ad un oggetto, farlo rivivere e continuare ad esistere, magari però in un contesto totalmente diverso dal precedente.

Partecipare è semplice, e per scoprire le modalità nel dettaglio potete cliccare QUI e leggere attentamente il regolamento. E allora cari amici, non lasciatevi scappare questa originale occasione…ci vediamo a Portobello Road!

Car Boot, informazioni utili:

  • Quando: Dal 22 Novembre 2015 fino al 31 Gennaio 2016, ogni Sabato e Domenica
  • Dove: Portobello Road, Via Eleonora Duse,50, Napoli.
  • Quota di partecipazione: Ingresso gratuito per i visitatori. Per gli espositori: 5€ a giornata per ogni Domenica di Novembre//10€ a giornata per ogni Sabato e Domenica di Dicembre.
© 2015 Napoli da Vivere. Tutti i diritti riservati.
Utilizzando i nostri servizi, l'utente accetta le nostre modalità d'uso dei cookie. Per informazioni visitare la Privacy Policy.
«Raccontiamo il meglio di Napoli»
Top