Comicon 2016 alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Comicon-2016-alla-Mostra-dOltremare-di-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, appassionati di fumetti, animazioni e cartoni, abbiamo in serbo per voi una notizia da segnare in agenda che aspettavate da tempo. Ebbene si, è ufficiale…a breve ripartirà a Napoli il Comicon.

Il Comicon è una fiera annuale dedicata al fumetto e all’animazione, durante la quale appunto, gli amanti del genere trovano decisamente pane per i loro denti. Appassionati del settore e non solo, infatti, non perdono l’occasione di sfoggiare i costumi migliori, vestendo i panni dei loro beniamini di animazione che impersonificano davvero di tutto punto, curando ogni minimo dettaglio.  Tra gli stand del Comicon, come di cosnueto, sono presenti diversi editori dove è possibile acquistare fumetti e gadget vari. Il programma naturalmente non può non essere caratterizzato da numerose proiezioni di video di animazione che permettono ai partecipanti di immergersi appieno nel clima di festa.

mostra d'oltremare napoli

A Napoli, l’ edizione 2016 della nuova edizione della fiera del fumetto si svolgerà dal 22 al 25 aprile 2016 ed il tema di tutta la manifestazione sarà il rapporto tra fumetti e media, con un focus di approfondimento sul rapporto tra fumetti ed audiovisivi. il Comicon si svolgerà, come di consueto, alla Mostra d’Oltremare, sede ideale per questo genere di eventi.  Gli organizzatori hanno già rese note informazioni su date e sulle modalità di acquisto di biglietti ed abbonamenti. Le prime indiscrezioni confermano che ad inizio dicembre 2015, saranno aperte le biglietterie e si avrà la possibilità di acquistare biglietti ed abbonamenti. Inoltre, a partire dal 1 gennaio 2016 le vendite saranno aperte a tutti sia per quanto riguarda i biglietti giornalieri sia per gli abbonamenti…sempre se saranno ancora ovviamente disponibili data la crescente richiesta.

Insomma cari amici, cominciate a preparare i vostri costumi migliori poichè non potete certamente lasciarvi scappare questa strampalata occasione per divertirvi e vestire i panni dei vostri beniamini di animazione del cuore…noi di Napoli da Vivere ci saremo e voi? Ci vediamo al Comicon 2016!

Comicon 2016 a Napoli, informazioni utili:

  • Quando: dal 22 a 25 Aprile 2016
  • Dove: Mostra d’oltremare di Napoli, Via John Fitzgerald Kennedy, 54.
  • Informazioni:  Tel. 081 725 8000

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend