Mazz, il regno dei Babà al Centro Storico di Napoli

Mazz-la-pasticceria-dedicata-ai-Babà-al-Centro-Storico-di-Napoli.jpg

Ha riaperto Sabato 7 novembre 2015 completamente rinnovata “Mazz” la grande pasticceria dedicata ai Babà in via Tribunali 359, nel pieno centro storico di Napoli.

Un grande locale che ricalca la tradizione di famiglia.  Si perché la famiglia Mazzaro fa i babà dal 1935, anzi degli ottimi Babà, e sempre in via dei Tribunali.

Tante generazioni sono passate nel Bar e Pasticceria Mazzaro di Via Tribunali ed oggi, con la terza generazione, rappresentata da Ivan e Guglielmo, (ri)nasce l’Antica Pasticceria Mazzaro che, anche grazie all’apporto di Dario Fato, segna un nuovo inizio per questo angolo goloso del centro storico.

Mazz, la pasticceria solo Babà al Centro Storico di Napoli

E dopo la grande festa con babà, selfie, flash e musica dell’inaugurazione di sabato 7 la “routine” quotidiana di via dei Tribunali ritorna con i tanti babà, di tutti i tipi, sfornati ogni giorno per la gioia di napoletani e turisti che affollano quotidianamente il centro storico cittadino.

E il Decumano Maggiore accoglierà tra le sue bellezze storiche ed artistiche, anche quelle della tradizione gastronomica di “Mazz” che è il nuovo nome l’Antica Pasticceria Mazzaro.

Uno modo divertente per unire la tradizione e il cambiamento dove alla grande qualità dei prodotti, preparati secondo le antiche ricette della tradizione, si affianca un rinnovato concetto di accoglienza e un appeal fresco e irriverente.

La ricetta del Babà della Tradizione

Ma tranquilli: la ricetta dei Babà è sempre quella di tanti anni fa e la distribuiscono pure per strada: 500g di farina tipo “0” (di grano duro), 150 g di zucchero, 200 g di Burro, 10 g di sale, 75 g di lievito di birra, 10 uova intere e… tanta esperienza.

Chiudiamo invitandovi a provare il nuovo (ma antico e buono) babà di Mazz e riportandovi il loro slogan, tutto napoletano. “Nella vita non basta avere buone idee, e nemmeno una grande passione. Nella vita ci vuole sempre un po’ di Mazz

Mazz, Antica Pasticceria Mazzaro: prezzi, orari e date

  • Dove: Via tribunali 359  Napoli
  • Contatti e informazioni:  081 459248 Pagina Fan

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend