Halloween 2015 a Napoli: di notte alla Tomba del Conte Dracula

Halloween-2015-a-Napoli-di-notte-alla-Tomba-del-Conte-Dracula.jpg

Esiste a Napoli quella che è probabilmente la tomba del conte Vlad Tepes meglio conosciuto come Conte Dracula scomparso nel 1476 durante una battaglia contro i turchi e dato, pertanto, per  morto.

L’anno scorso alcuni studiosi dell’Università di Tallinn in Estonia, affermarono che è molto probabile che Dracula sia sepolto a Napoli nel chiostro di Santa Maria la Nova. La loro tesi è basata sul fatto che, alla sua scomparsa, la figlia piccola Maria venne adottata da una nobile donna napoletana e condotta nel regno di Napoli (allora dominato dagli Aragonesi di Ferrante D’Aragona).

Cresciuta in città, la figlia del Conte Dracula sposò poi un nobile napoletano della famiglia Ferrillo. Si pensa che il padre, scampato alla morte in battaglia la abbia raggiunta a Napoli e quando Dracula morì sia stato sepolto nel chiostro nel centro di Napoli in una tomba con i simboli della famiglia Vlad.

E allora perché non andare a trovarlo ad Halloween con una visita guidata che ci porterà non solo alla tomba di Dracula ma anche in giro a scoprire le leggende napoletane sui fantasmi.

Sabato 31 ottobre ore 19 – Dracula ed altri fantasmi del centro storico

Prezzo 11 euro – Con Curiocity – Visto il grande interesse che i napoletani e i turisti hanno nel conoscere i misteri di Napoli, Curiocity ci propone una passeggiata esoterica mostrandoci dove è presumibilmente sepolto Vlad III, meglio conosciuto come il Conte Dracula.

Dopo ci accompagneranno anche per vicoli e piazze del centro storico per raccontarvi le storie di fantasmi, diavoli e personaggi strani che vivono in antichi palazzi.  E’ previsto l’ingresso al complesso di Santa Maria la Nova, dove si trova, secondo alcuni studiosi, la Tomba di Dracula.

Appuntamento alle ore 18,30 a piazza Santa Maria La Nova, partenza tour ore 19,00 – contributo 11 € a persona soci o gruppi di almeno 10 persone 10€ – Per partecipare si richiede pagamento anticipato. (biglietto d’ingresso per il complesso museale di Santa Maria la Nova incluso) Il tour partirà se si formerà un gruppo di almeno 20 persone. Appuntamento alle ore 18,30 a piazza Santa Maria La Nova, partenza tour ore 19,00 Prenotazione obbligatoria e informazioni 3292885442 – 3288447450

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend