Concerto Jazz gratis all’Osservatorio di Capodimonte a Napoli

Concerto-Jazz-gratis-all’Osservatorio-di-Capodimonte-a-Napoli.jpg

Un evento gratuito da non perdere si terrà martedí 20 ottobre 2015 alle ore 20.00 presso l’auditorium dell’Osservatorio Astronomico di Capodimonte alla salita Moiariello n. 16 a Napoli.

Ciccio Merolla il percussionista napoletano che suona con i migliori musicisti della scena napoletana sarà in trio con due esponenti di rilevo del jazz italiano: Il trombettista jazz dalle eleganti sonorità Gianfranco Campagnoli e il grande chitarrista Paolo del Vecchio.

Ciccio Merolla ha da poco ricevuto premi dappertutto per un bel video dal titolo “‘O Bongo” che ha ottenuto 27 milioni di visualizzazioni sul web ed è diventando un video virale conosciuto in tutto il mondo: Merolla nel video si esibito suonando anche il corpo di una ragazza. Indipendentemente dal simpatico video Cicco Merolla, è un musicista affermato, che ha cominciato la sua avventura nella musica da giovanissimo. A sette anni suonava già le percussioni per i vicoli di Napoli e oggi, dopo 25 anni, è uno dei percussionisti-rapper più richiesti nel panorama musicale napoletano e italiano.

Il Merolla Trio si esibirà gratuitamente all’Osservatorio Astronomico di Capodimonte per la rassegna “i luoghi della musica tra libri e astri” che ha la direzione artistica del m° Elio Lupi ed è organizzata dall’Associazione ex allievi del Conservatorio di Musica “San Pietro a Majella”

La formazione che suonerà in trio la sera del 20 ottobre 2015 all’Osservatorio è composta da Ciccio Merolla alle percussioni, Gianfranco Campagnoli alla Tromba e Paolo del Vecchio alla chitarra. Il concerto è ad ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Concerto jazz gratuito all’Osservatorio: prezzi, orari e date

  • Quando:  20 ottobre 2015 ore 20
  • Dove:  Osservatorio Astronomico di Capodimonte Salita Moiariello n. 16 Napoli
  • Prezzo biglietto: ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili  
  • Contatti e informazioni:  081 557 5111 maggiori info

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top