Notte della Legalità 2015: la nuova Notte Bianca del Vomero

notte-della-legalità-2015.jpg

Non ci sarà quest’anno la notte bianca al Vomero, l’iniziativa che per tre anni ha portato di notte sulla colline vomeresi migliaia e migliaia di visitatori. Dopo tre “fortunate” manifestazioni con una straordinaria partecipazione di pubblico, la notte bianca in collina per quest’anno non si terrà più.

La notizia è filtrata dal Consiglio della V Municipalità che ha approvato all’unanimità un progetto diverso, una manifestazione culturale e sociale che per due giorni porterà sulla collina del Vomero tanti eventi dedicati alla legalità ed il cui programma sarà reso noto a breve.

Al Vomero dunque tra il 24 e 25 ottobre si terrà la Notte della legalità di cui però, al momento non sono ancora note le modalità di svolgimento e i contenuti.

Il presidente della V Municipalità, Mario Coppeto  spiega che

“ lo scopo è quello di coinvolgere i giovani in un processo partecipativo, attraverso l’espressione di passioni, quali cultura, musica, sport ed arti, per esaltare il senso di bene comune”

Quest’anno dunque la “notte della legalità” sostituirà la “notte bianca”, che da tre anni era un appuntamento molto atteso in tutta Napoli e che l’anno scorso. In particolare quella del 2014 fu un grande successo con circa 500mila presenze,un boom di incassi per i commercianti che erano rimasti aperti e una serata tranquilla e abbastanza vivibile con tante iniziative interessanti.

Rivolto anche un appello affinché il 25 ottobre tutte le scuole restino aperte, anche di notte, per confrontarsi sui temi della legalità intervallandoli con interventi di  musica, teatro ed arte.

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend