Ischia sotto le Stelle: emozioni tra cielo e terra

Ischia-sotto-le-Stelle-emozioni-tra-cielo-e-terra.jpg

Per due notti, il 30 e il 31 Agosto 2015 si terrà nell’Isola d’Ischia un evento realmente originale e interessante. In queste due serate nella Tenuta del Cannavale a Barano d’Ischia si potrà effettuare una suggestiva passeggiata al crepuscolo, gustare i prodotti Biologici della Tenuta accompagnati da un buon vino Biancolella ed osservare le stelle con il telescopio sotto la guida di un esperto astrofilo.

Due serate particolari, specialmente quella del 31 agosto in cui si prevede una notte di luna piena. Notti da sogno nella magica Isola d’Ischia con una suggestiva passeggiata al crepuscolo, una cena deliziosa ed una emozionante osservazione delle stelle attraverso il telescopio.

L’appuntamento è fissato per Domenica 30 Agosto (La Notte di Stelle) e per Lunedì 31 Agosto (la Notte di Luna Piena) alla Tenuta del Cannavale, a Barano d’Ischia, alle ore 18.00. La Tenuta del Cannavale è un suggestivo luogo situato a circa 400 m s.l.m. sul monte Trippodi, ricco di macchia mediterranea, alberi da frutto, ortaggi particolari tempo e fonti d’acqua fresca.

I partecipanti verranno accompagnati alla scoperta dei tesori nascosti dell’isola con una suggestiva passeggiata al crepuscolo. Successivamente saranno condotti in un luogo immerso nella natura rigogliosa per gustare i prodotti Bio della Tenuta e sorseggiare un buon vino Biancolella della cantina Casa D’Ambra.

Il menù della serata prevede come antipasto delle fritture miste dell’orto, fiori di zucca e bruschette cui seguiranno dei primi quali penne al sugo di pomodorini Bio e linguine al pesto. Seguirà un contorno di insalata “cafona” e da bere acqua di Buceto e vino Biancolella della cantina Casa D’Ambra.

La costa e le stelle

ischia di notte

Poi, nella terrazza naturale, sarà possibile osservare le meraviglie della costa campana quali il Castello Aragonese, il Vesuvio, le isole di Procida e le sorprese celesti e lasciarsi travolgere dall’emozione di un’esperienza di osservazione astronomica unica. Sarà infatti un esperto astrofilo di Astronomitaly che guiderà gli ospiti in un viaggio con il telescopio alla scoperta dell’universo, tra pianeti, stelle e nebulose.

Gli oggetti del cielo visibili nelle serate saranno la Luna, Saturno, il Triangolo Estivo, l’Ammasso Globulare di Ercole, la Stella doppia Albireo, la Nebulosa Manubrio, la Nebulosa Girasole, la Nebulosa Anello, le Pleiadi, la Galassia di Andromeda e tanti oggetti della Costellazione di Perseo!

Un’occasione imperdibile per gli amanti delle bellezze naturali e celesti e per tutti coloro che desiderano emozionarsi sotto le stelle.

La Notte di Stelle e la Notte di Luna Piena sono organizzate da Astronomitaly (La Rete del Turismo Astronomico) con la Tenuta di Cannavale e Casa D’Ambra, “nel perseguimento dell’obiettivo comune di valorizzare e promuovere le bellezze storiche e naturalistiche dell’Isola d’Ischia in un’ottica di turismo sostenibile”.

Notte di Stelle e Notte di Luna Piena: prezzi, orari e date

  • Quando: Domenica 30 Agosto (Notte di Stelle) e Lunedì 31 Agosto (Notte di Luna Piena)
  • Dove: Tenuta del Cannavale, a Barano d’Ischia, ore 18.00 – 349 42 29 263
  • Prezzo biglietto:Prezzo: 30€. (passeggiata, cena e osservazione astronomica.) I bambini pagano la metà.
  • Contatti e informazioni: prenotazione obbligatoria Tel: 346.0246014 – Evento web e prenotazioni

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend