Alberto Angela a Pompei per presentare il libro “I tre giorni di Pompei“

Alberto-Angela-a-Napoli-per-presentare-“I-tre-giorni-di-Pompei”.jpg

Lunedì 24 agosto 2015 alle 19.00 Alberto Angela sarà a Pompei per presentare il suo libro “I tre giorni di Pompei“. il suo lavoro sull’eruzione del 79 d.C.

La presentazione è il primo dei tre incontri letterari previsti dal progetto “Pompei, un’emozione notturna, che vi abbiamo presentato tempo fa e che include delle passeggiate serali nell’antica città, illuminata ad arte.  Le passeggiate serali si terranno ogni 20 minuti nei giorni di mercoledì, giovedì, venerdì e domenica e saranno per sei gruppi di 40 persone con una durata di circa un’ora e venti minuti e con l’accompagnamento di archeologi e guide esperte.

Il restauro dell’affresco dell’Adone Ferito

restauro adone ferito

Durante la conferenza di Alberto Angela sarà annunciata la conclusione dei lavori di restauro dell’affresco dell’Adone Ferito dell’omonima casa in via di Mercurio. L’annuncio sarà dato da Angela perché una parte del ricavato delle vendite dell’opera del giornalista ha permesso il restauro dell’affresco raffigurante l’Adone morente tra le braccia di Afrodite.

L’appuntamento con Alberto Angela cade proprio nei giorni in cui ricorre l’anniversario della drammatica eruzione del 79 d.C. e si terrà nell’Anfiteatro degli Scavi.

Sarà il primo degli “Incontri letterari” di “Pompei, un’emozione notturna“, progetto che propone una serie di eventi sino al 27 settembre.

Gli incassi delle passeggiate notturne di “Pompei, un’emozione notturna” saranno tutti devoluti alla Soprintendenza speciale di Pompei, Ercolano e Stabia destinati a lavori di restauro o manutenzione del sito.

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend