Nuovo Science Centre per Città della Scienza: le Foto del progetto

Il-nuovo-Science-Centre-di-Città-della-Scienza-a-Napoli.jpg

E’ stato aggiudicato il progetto per il nuovo Science Centre a Città della Scienza a Napoli. Il nuovo edificio sarà di sicuro un grande (e bello) luogo di aggregazione.

La parte interna sarà costituita da una successione di grandi sale che ricorderanno i grandi spazi pubblici del passato come ad esempio basiliche e mercati romani. Luoghi dove incontrarsi, conoscersi, discutere. La parte esterna restituirà continuità alla nuova Città della Scienza e al waterfront che si realizzerà.

science center interni

Il progetto del nuovo Science Centre è stato aggiudicato ad un gruppo costituito da STIGE & PARTNERS s.r.l., Icaro Srl, Dinamicamente architetti, Nicola Marchetti, Salvatore De Lucia, Alfredo Postiglione, Valerio Ciotola e Andrea Guazzieri.

foto dal mare science center

Lo Science Centre di Città della Scienza a Napoli sarà un edificio sostenibile ed ecologico che si inserirà perfettamente tra la bellezza ed il paesaggio del luogo, un edificio che si rapporterà in maniera chiara con gli edifici storici dell’architettura industriale preesistenti e che “si confronta a viso aperto con l’autorevole paesaggio costiero di Bagnoli.”

science center napoli

L’edifici dovrà sostituire quello distrutto nel disastroso incendio del 4 marzo 2013. Sperando in tempi di realizzazione rapidi e certi vi proponiamo alcune anteprime del nuovo nuovo Science Centre di Città della Scienza a Napoli.

Le foto del Progetto del Nuovo Science Center di Città della Scienza

Le foto del nuovo provengono dal sito Archilovers.

 [ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend