Spettacolo teatrale nel Chiostro di San Domenico Maggiore

Visita-teatralizzata-nel-Chiostro-di-San-Domenico-Maggiore.jpg

Al Chiostro di San Domenico Maggiore il 4, il 5 e il 6 agosto 2015 alle ore 20,30 andrà in scena un interessante spettacolo teatrale e musicale dal titolo “L’Imperatrice: ovvero La lagrimevole historia di Camilla e Virginio ai tempi della regina Giovanna.” Un testo scritto e diretto da Giuseppe De Chiara con musiche del M° Stefano Busiello.

Presentato per “Estate a Napoli” L’Imperatrice anticipa una serie di altre rappresentazioni che nella seconda metà del mese si terranno nel chiostro di San Domenico Maggiore.

Giuseppe De Chiara nella spettacolo teatrale ci parla di Giovanna II d’Angiò Durazzo, la mitica Regina Giovanna, che sale al trono di Napoli a 40 anni nel 1414 a seguito dell’avvelenamento del fratello, re Ladislao. La sua vita è trascorsa tranquilla  tra feste amanti e banchetti per 4 anni e di politica ne capisce niente. Anzi è anche un poco eccentrica in quanto sotto il fossato del Maschio Angioino ha un coccodrillo al quale vuole bene e a cui da in pasto gli uomini che ogni notte si porta nella sua alcova. Altri raccontano che alimenti l’amato animale vestendosi da meretrice e frequentando le taverne del porto: qui attira i marinai che poi uccide e getta nelle botole per sfamare il suo coccodrillo. E poi via con altre storie e leggende della lussuriosa Regina Giovanna di Napoli.

L’Imperatrice ovvero la lagrimevole historia di Camilla e Virginio ai tempi della regina Giovanna ci  viene presentata dalla Compagnia “Gli Arcani Maggiori” il 4, il 5 e il 6 agosto 2015 alle ore 20,30 nello splendido Chiostro di San Domenico Maggiore.

L’Imperatrice: prezzi, orari e date

  • Quando:  4, il 5 e il 6 agosto 2015 alle ore 20,30
  • Dove: Chiostro di San Domenico Maggiore, Napoli
  • Prezzo biglietto: 15.00€ / per Cral e Studenti 13.00€
  • Contatti e informazioni:   prenotazioni e info: 349/5209124 / Pagina Facebook

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend