Sagra della Brace 2015 a Sant’Agata dei Goti

Sagra-della-Brace-a-Sant’Agata-dei-Goti-dal-.jpg

Hanno invaso un po tutta Napoli con i loro “invitanti” manifesti e non potevamo non parlarne. A Sant’Agata dei Goti, in provincia di Benevento, da venerdì 10 fino a domenica 12 luglio 2015 si svolgerà la nuova edizione della “Sagra della Brace 2015”, la quinta come descritto nel volantino distribuito sempre  con un sorriso ai pedoni distratti in tanti punti della città.

E la foto sul manifesto invoglia ad andare nell’ ex campo sportivo in località Capitone a Sant’Agata dove staranno già allestendo gli stand e le braci per questa grande sagra che ci promette tante cose buone.

Sono previste, tra le tante cose buone dei primi come le  trofie di pasta fresca speak e rucola, la pasta alla contadina con salsiccia e funghi, polenta imbottita e infine le gustosissime penne all’arrabbiata. Ottimi ed invitanti anche i secondi piatti con costatelle alla brace, salsicce paesane alla brace, bistecchine di pollo farcite sempre alla brace, wurstel grigliati misti e formaggelle paesane sempre alla brace. E poi melanzane, zucchine, zucca e cipolle grigliate sempre rosolate sulla griglia fumante, tutti cibi che faranno sentire i loro profumi tipici sulla brace che per tre giorni lavorerà ininterrottamente.

sant'agata dei goti

Naturalmente a Sant’Agata ci saranno anche dei grandi stand di prodotti artigianali e poi tanta animazione con serate animate da Tiziana Avolio e il gruppo “fuego latino”. In più vicino all’ex campo sportivo in località Capitone, a Sant’Agata dei Goti, ci sarà anche un ampio parcheggio con anche posti al coperto. Gli orari della sagra sono venerdì e sabato dalle ore 20 in poi, domenica 20 luglio dalle 13 sino a tarda sera, tanto le braci saranno sempre accese la carne sempre al dente per tutta la durata della sagra.

Da non perdere anche una visita al bellissimo centro storico Sant’Agata dei Goti nel cuore del bel Sannio e uno dei Comuni del Beneventano insignito della “bandiera arancione” dal Touring Club Italiano.

Informazioni Pagina evento FB

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend