Agerola World Music Festival 2015 dal 17 al 19 Luglio

agerola-world-music-festival-2015.jpg

Anche quest’anno ritorna, dal 17 al 19 luglio 2015 per la sua IX edizione, l’Agerola World Music Festival un grande evento che trasformerà il borgo di Bomerano di Agerola in una eccezionale location per un evento imperdibile.

Tanta musica all’Agerola World Music Festival ma anche ottimi percorsi eno-gastronomici, paesaggi mozzafiato, e momenti di approfondimento culturale.

E quest’anno la grande festa della musica sarà chiusa da eccezionali musicisti, gli stessi che per tante volte hanno suonato negli anni con il mitico Pino Daniele. Rivedremo suonare infatti sul palco dell’Agerola World Music Festival anche il Neapolitan Power Project “Global Music” che vede Antonio Onorato, Joe Amoruso, Rino Zurzolo, Franco Del Prete e la voce di Rosalia de Souza, i “grandi musicisti” che affiancavano Pino Daniele nei suoi bellissimi concerti.

agerola festival

Ma non ci sarà solo musica all’Agerola World Music Festival. Avremo infatti una bella festa del pane con tanti piatti della tradizione locale, dalla caponata all’ortolana, dal bocconcino alla bruschetta, dalla pizza alla salsiccia, dal dolce al digestivo.

Ampio spazio naturalmente alle antiche forme di artigianato che accompagneranno per tre giorni i cultori del buon vivere, lungo le stradine del borgo. Chi vorrà potrà anche partecipare a bellissime escursioni naturalistiche, che ci consentiranno di conoscere e approfondire la biodiversità. Il gran finale della tre giorni di festa sarà il 19 luglio quando saranno tutti in piazza, per il gran finale con il Neapolitan Power Project “Global Music

Agerola World Music Festival – Programma

Borgo storico di Bomerano di Agerola

  • Nelle serate Dal 17 al 19, gli Agerola Brass, Crossroad Acustic Band, Spaccanapoli, Errantes ”Proyect Flamenco” Afro Cuban Project, Alex Tufano & Zeronegativo oltre all’immancabile GRUPPO FOLK DI AGEROLA, animeranno il borgo storico di Bomerano, il tutto con la degustazione di un fantastico menù della tradizione agerolese,

Piazza di Bomerano di Agerola

  • Venerdì 17 luglio – Gruppo Folk Citta’ di Agerola
  • Sabato 18 luglio – Alfredo Di Martino “Accordion Project”
  • Domenica 19 luglio – Neapolitan Power Project “Global Music”

 Agerola World Music Festival : prezzi, orari e date

  • Quando:  17 al 19 luglio 2015
  • Dove:  Piazza e Borgo di Bomerano frazione di Agerola (NA)
  • Contatti e informazioni: Pro loco Agerola  0818791064 / Evento Facebook 

[ad name=”Napoli-end”]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

scroll to top
Send this to a friend