Teatro alla Deriva 2015: Spettacoli in Zattera alle stufe di Nerone

teatro-alla-deriva-terme-di-nerone-2015.jpg

Anche per il 2015 ritorna la rassegna del “Teatro alla Deriva”, una particolare manifestazione i cui  spettacoli si svolgeranno su una zattera presso le Terme-Stufe di Nerone a Bacoli.

Già lo scorso anno vi parlammo di questa manifestazione che nel 2013 fu insignita del Premio A. Landieri 2013 come Miglior Rassegna Teatrale con la seguente motivazione:  “Il Teatro in ogni posto: uno scenario unico, una rassegna dall’ altissimo valore civile e sociale”.

Quest’anno il Teatro alla Deriva ritorna sempre con quattro appuntamenti, uno a giugno e gli altri tre a luglio 2015 rispettando la particolarità di questa manifestazione che è quella di rappresentare gli spettacoli su di una zattera galleggiante sull’acqua, realizzata appositamente e posizionata sul piccolo lago termale delle Stufe di Nerone. Dunque un teatro  “realmente” alla deriva.

teatro alla deriva 2015

In questo particolarissimo e suggestivo scenario verranno rappresentati i quattro spettacoli di quest’anno portati in scena (o in zattera) da compagnie emergenti. La rassegna è nata da un’idea di Ernesto Colutta con il contributo del drammaturgo e regista Giovanni Meola, che ne è anche direttore artistico. Anche quest’anno alla fine di ogni rappresentazione, il pubblico potrà incontrare gli artisti della serata e il regista Giovanni Meola per una chiacchierata informale nell’area del bar all’aperto delle Stufe di Nerone.

Programma di TEATRO alla DERIVA 2015

  • 28 Giugno – ospitalità dell’Impro Teatro Festival  “HAROLD” la deriva delle storie – ‘impro prima della drammaturgia (con Alessandro Cassoni, Susanna Cantelmo, Eugenio Galli, Daniele Marcori, Giorgio Rosa, Chiara Vitti)
  • 5 Luglio  – Compagnia del Futuro | Teen Theatre “ULTIMO PRIMO GIORNO DI RE FERDINANDO VIII” di Cristian Izzo, regia Ettore Nigro (con Cristian Izzo e Anna Bocchino)
  • 12 Luglio  – Teatro Rostocco Acerra PICCOLE DONNE di e regia Ferdinando Smaldone (con Paola Guarriello, Chiara Mattiacci, Noemi Pirone, Maria Anna Russo, Chiara Vitiello e Francesca Caprio, Chiara De Cicco, Valeria Di Capua)
  • 19 Luglio – Teatro a Cunzumè – TRE MAGNIFICI SCAPOLI di Claudio Buono, regia Giovanni Merano (con Francesco Saverio Esposito, Paolo Gentile, Grazia Lecce, Carlo Liccardo, Serena Pisa, Shanti Tammaro)

Teatro alla Deriva: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 28 giugno al 19 Luglio 2015 ore 21
  • Dove: Terme Stufe di Nerone (via Stufe di Nerone n. 37, Bacoli – NA)
  • Prezzo biglietto: 10 euro acquistabile la sera stessa della messa in scena
  • Contatti e informazioni: 081 868 8006 Consigliabile la prenotazione / Evento FB

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend