Il Gioco più tuo: Musei gratis a Napoli

palazzo-reale-di-napoli.jpg

Il gioco del Lotto ha organizzato una serie di eventi gratuiti e aperti a tutti che dal 28 giugno 2015 animeranno tutta la città di Napoli. Il capoluogo partenopeo sarà infatti la quinta tappa de “Il Gioco più tuo” un’iniziativa de “Il Gioco del Lotto” che organizza nelle piazze delle città italiane corrispondenti alle Ruote del Lotto spettacoli ed attività culturali gratuite per promuovere la bellezza dei luoghi e rendere indimenticabili le prossime sere d’estate.

A Napoli tanti grandi eventi con il concerto gratuito de “il Volo” in Piazza del Plebiscito il 4 Luglio 2015 alle 21 e visite gratuite ad alcuni dei più bei musei cittadini.

Da non perdere le quattro aperture gratuite di musei per ammirare alcuni dei capolavori della città restaurati grazie ai proventi de Il Gioco del Lotto :

  • Museo di Capodimonte (28 giugno dalle ore 10 alle 13)

  • Palazzo Reale (1 luglio dalle 20 alle 23)

  • Castel Sant’Elmo (3 luglio dalle 20 alle 23)

  • Certosa e Museo di San Martino (3 luglio dalle 20 alle 23)

Sono previste anche visite guidate gratuite ogni 30 minuti.

Alla grande festa è stata prevista anche una “partecipazione” dei cittadini infatti, con «Non è vero, ma ci credo», il Gioco del Lotto ha chiesto ai napoletani di raccontare i rituali scaramantici e le piccole superstizioni che attuano per avere i “numeri” da giocare. Per tre giorni gli operatori del lotto hanno girato la città raccogliendo filmati ed i video più divertenti raccolti per strada, saranno montati in un filmato e presentati la sera del concerto in Piazza del Plebiscito.

Maggiori informazioni

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend