Scoprire il Vesuvio…in Barca a Vela

Scoprire-il-Vesuvio..-in-barca.jpg

Una “visita guidata” molto particolare si svolgerà domenica 28 giugno 2015 dalle ore 8.30 alle ore 18.00. Scopriremo infatti il Vesuvio dal mare assieme all’Associazione Culturale “Vesuvio Natura da Esplorare” che già ci ha guidati in una emozionante passeggiata notturna sul Vesuvio durante il solstizio d’estate,

Le guide dell’Associazione ci porteranno su una barca a vele spiegate nel Golfo di Levante, dal Vesuvio ai Monti Lattari, partendo dal porto di Torre Annunziata, e costeggiando il litorale del 79 d.C., lo Scoglio d’Ercole fino a raggiungere la falesia dello Scoglio della Tartaruga, per scoprire la natura marina e la storia di questo incredibile tratto costiero.

Ma non si prenderà solo il sole sulla barca perché durante la passeggiata le guide illustreranno la storia geologica e le vicissitudini che hanno reso famoso in tutto il mondo il Golfo di Napoli, a partire dalla storica traversata del Comandante della flotta romana Plinio il Vecchio, che nel 79 d.C. salpò da Miseno in soccorso delle popolazioni vesuviane e, probabilmente della nobildonna, Rectina. Si parlerà anche delle incursioni dal mare, da quelle storiche di saraceni e fenici, a quelle mitologiche narrate nell’Odissea, nonché di tutte le popolazioni che hanno lambito con le loro imbarcazioni le coste.

Scoprire il Vesuvio...in Barca a Vela

Ma non basta: le guide dell’Associazione Vesuvio Natura da Esplorare spiegheranno anche, durante la traversata come pilotare una barca a vela, ed i partecipanti potranno provare, se vogliono, la loro abilità guidati dagli skipper!.

E’ prevista una favolosa sosta per il pranzo nel tratto di mare tra Vico Equense e Seiano per fare un bagno e consumare la colazione al sacco con il rientro previsto per il pomeriggio.

Scoprire il Vesuvio in barca a Vela: prezzi, orari e date

  • Quando: domenica 28 giugno 2015 dalle ore 8.30 alle ore 18.00 circa
  • Dove:  ore 8:30 Porto di Torre Annunziata, Via Marconi 10
  • Prezzo biglietto: 35 euro soci – 40 euro non soci
  • Contatti e informazioni: Prenotazione obbligatoria 3297493066 – 3493939712 consultare la pagina dell’evento per tutte le informazioni e raccomandazioni. E’ previsto un numero fisso di partecipanti.
  • Pagina evento  FB 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend