Mostra mercato dell’Artigianato d’Eccellenza Campana

Mostra-mercato-dell’Artigianato-d’Eccellenza-Campana.jpg

L’artigianato è uno dei fiori all’occhiello della nostra regione, sinonimo di qualità, tradizione e passione. In occasione del Giugno dei Giovani 2015, il comune dei Napoli ha organizzato e promosso l’iniziativa L’artigiano in mostra, ovvero una mostra mercato dell’artigianato d’eccellenza campano.

L’evento si terrà da mercoledì 17 giugno a martedì 30 giugno nella chiesa di S. Biagio Maggiore a San Gregorio Armeno e l’ingresso è gratuito per tutti.Gli artigiani del progetto hanno scelto come luogo la suggestiva chiesa seicentesca di San Biagio Maggiore con l’obiettivo non solo di esporre le proprie creazioni, ma anche di valorizzare il patrimonio storico-artistico del nostro territorio.

mostra mercato dell'artigianato

Nel corso delle due settimane di mostra si alterneranno diversi creativi di Fad-Factory, Arte&Design e Arte di Partenope, esperti nella produzione di manufatti realizzati con materiali particolari cercando di distinguersi e di elevare il marchio made in Napoli.

Sarà presente l’artigianato nelle sue forme più varie: inclusione della resina, transfo-design, terracotta, pittura, ceramica artistica, riciclo creativo, gioielli in pizzo chiacchierino e in argento, oggetti di design, quadri in tessuto, borse e presepi in miniatura.

Gli espositori sono: Bella Bri, Nemesi, Jiji Lovemade, Simona Giglio, Emilia Balestrieri, Melina Amodio, Grazie Casillo, Pecoramello Architetti, Studio9 Ceramica, Teresa Mazzella, Silvio Siano, Luisa Marazita, Forme da indossare, Doriana Napoli, Raffaella Pastore.

L’artigiano in mostra: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 17 giugno 2015 al 30 Giugno 2015
  • Orari: lunedì dalle 16:00 alle 19:00 / dal martedì al sabato dalle 10:00 alle 19:00  /  domenica dalle 10:00 alle 13:00
  • Dove: chiesa di S. Biagio Maggiore a San Gregorio Armeno.
  • Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
  • Contatti Facebook: FAD-Factory, Arte&Design Made in Napoli, Domus Memini, Arte di Partenope Evento FB 

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend