Social World Film Festival 2015 a Vico Equense

Social-World-Film-festival-2015.jpg

Il Social World Film Festival, la celebrata rassegna del cinema sociale, nata dall’idea di Giuseppe Alessio Nuzzo, giovanissimo direttore generale del famoso festival , si svolgerà quest’anno dal 4 al 12 Luglio 2015 a Vico Equense, cornice incantevole che racchiude un evento davvero unico nel suo genere. La madrina designata per quest’anno sarà la bravissima, talentuosa ed affascinante Valeria Golino, che egregiamente rappresenta l‘essenza del cinema e la sua magia. Tante le opportunità date ai giovani talenti, desiderosi di mettersi in gioco e testare le proprie capacità.

Anche quest’anno, oltre alle numerose ed interessanti attività previste dal programma e presentate durante la rassegna stampa dell’ 11 Luglio presso la Fondazione Valenzi del Maschio Angioino di Napoli, si svolgeranno  interessantissimi e formativi workshop dedicati ai giovani di età compresa tra il 18 anni e i 35 anni incentrati su giornalismo, fotografia, e  videomaking, che rappresenteranno senz’altro un importante momento formativo.

I fortunati giovani selezionati avranno tra l’altro l’occasione di essere supportati dai preziosi consigli forniti dagli ospiti che interverranno alla kermesse, oltre che ovviamente da esperti del settore.

Social World Film festival vico equense

 

Workshop dedicati ai ragazzi:

  • Young Media Campus: workshop dedicato a giovani dai 18 ai 35 anni provenienti da tutte le Regioni d’Italia; I partecipanti apprenderanno le tecniche cinematografiche (ripresa, produzione, location), fotografiche e giornalistiche di base tramite dei seminari e potranno metterle in pratica realizzando foto, video-riprese, video-interviste o interviste cartacee durante tutto il festival secondo il programma del workshop
  • Young Film Factory: workshop nel quale ogni partecipante, attraverso una propria piccola troupe, avrà la possibilità di realizzare un cortometraggio sociale dal tema “L’amore che unisce”
  • Giuria ragazzi: formata da da cento ragazzi dai 15 ai 22 anni residenti nella Città di Vico Equense, nei comuni limitrofi e in tutta la Regione Campania promossa ed organizzata in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e il Forum dei Giovani di Vico Equense.
  • Giuria Giovani: composta da cento giovani dai 23 ai 35 anni provenienti da tutte le regioni della Repubblica Italiana.

Inoltre,nel corso del Gran Galà di Premiazione dell’evento, previsto a Vico Equense sabato 11 Luglio 2015, sarà proiettato il cortometraggio vincitore del workshop selezionato da una giuria di esperti composta da professionisti nazionali; il regista vincitore volerà gratuitamente con l’organizzazione a Los Angeles.

L’importanza riconosciuta al Social World Film Festival è davvero tanta; non è un caso, infatti che raccolga attorno a se tanto clamore e attenzione da parte dei media. L’aria che si respira durante la kermesse è semplicemente unica.  Provare per credere.

E allora, che aspettate? Buon Social World Film Festival 2015!

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend