Sagra delle Braci e delle Fritture a Licola

Sagra-delle-Braci-e-delle-Fritture-a-Licola.jpg

Dal 13 al 14 Giugno 2015 presso il parco dell’azienda agraria dell’Istituto Superiore  “G. Falcone” di Licola di Pozzuoli si terrà un vero e proprio “Festival delle Braci e Fritture” con grande disponibilità di carni alla brace, cibi da strada e di squisiti primi piatti.

Già il mese scorso vi abbiamo parlato di un evento organizzato dall’Istituto Falcone, la sagra delle taverne antiche inserendolo nel nostro articolo settimanale sulle sagre in Campania e, grazie a dei ritorni favorevoli segnalati dai nostri lettori, abbiamo deciso di parlarvi di questo nuovo loro appuntamento.

E’ già positivo il fatto che una scuola pubblica si “apra” al territorio  e lo è ancora di più se lo fa con un appuntamento di questo tipo, che richiamerà migliaia di visitatori, e che pertanto richiede un’organizzazione ed una preparazione molto professionale.

Il Festival sarà proposto a Licola Mare, nella suggestiva cornice del parco dell’Istituto Agrario che si trova sulla Via Domiziana al num. 150 e si terrà  in un’ambientazione mutuata dal vecchio West, dando vita ad una originale “contaminazione tra cucina country e cucina partenopea”. Nei due giorni oltre a tanto buon cibo troveremo anche belle scenografie ed un ricco programma di giochi, musica e balli.

festival della brace licola

Ma i visitatori potranno apprezzare ancora di più questa “buona scuola pubblica” perché potranno anche visitare il parco archeologico dell’istituto, la sua azienda agraria, le sue serre e potranno anche assaggiare e acquistare un’ampia gamma di prodotti agro-alimentari altamente qualificati, sia per la varietà proposta, sia per gli elevati standard qualitativi garantiti.

Nei due giorni ci saranno anche stand con esposizione di prodotti agro-alimentari, verranno organizzate delle esibizioni di Country Western Dance proposte dal “Centro Body Fitness” di Bacoli con coinvolgimento diretto degli ospiti e sarà garantito uno squisito e qualificato menù con cibi preparati con ottimi prodotti agro-alimentari campani.

Doveroso un ultimo accenno al menù che prevede un ampio assortimento di carni, formaggi, verdure, latticini alla brace, accompagnati da contorni di tradizione partenopea e saporiti primi piatti. Molti menù saranno serviti “al piatto” ma ci sarà anche una vasta ed ottima scelta di panini, pizze fritte e di cibo da strada offerto nel tipico formato del “cuppetiello” napoletano.

Festival delle Braci e Fritture: prezzi, orari e date

  • Quando: dal 13 Giugno 2015 al 14 Giugno 2015 dalle ore 11.00 alle ore 23.00
  • Dove: Istituto Professionale per l’Ambiente e l’Agricoltura “G. Falcone” Via Domiziana 150 – Licola di Pozzuoli (NA) (di fronte “Villaggio Ideal Camping”)
  • Prezzo biglietto: Ingresso gratuito
  • Contatti e informazioni:   081-8665200 081-8678156 Sito web

[ad name=”Napoli-end”]

Powered by GetYourGuide
scroll to top
Send this to a friend