Comicon 2015: grande successo per la XVII edizione

comicon-2015.jpg

Si è conclusa la XVII edizione del Napoli Comicon, la fiera internazionale del fumetto che da parecchi anni mantiene in trepidante attesa dell’evento gli appassionati del settore. Un’attesa che ha decisamente ripagato le aspettative, qualificandosi fin dal primo giorno come una delle migliori edizioni mai tenute.

L’allargamento degli spazi espositivi e soprattutto delle aree all’aperto ha aumentato la godibilità della manifestazione; il parco Robinson con il laghetto di Fasilides aperti al pubblico hanno rappresentato una zona ideale per le attività dei giochi di ruolo dal vivo così come il dedicare un nuovo intero padiglione ai giochi e videogiochi.

 Sebbene ci siano state polemiche sul numero limitato di biglietti disponibili, questo ha permesso una scorrevolezza senza precedenti all’entrata ai cancelli e una maggiore sicurezza per tutti, con controlli accurati, ma rapidi nonostante l’enorme affluenza.

In definitiva, la selezione di attività, proiezioni, anteprime, ospiti italiani e internazionali, e soprattutto una migliorata organizzazione generale, hanno riconfermato la qualità del Comicon e la sua importanza.

Adesso non ci resta altro che aspettare l’anno prossimo!

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend