I Bike Naples: in bicicletta per scoprire Napoli

I-Bike-Naples-in-bicicletta-per-scoprire-Napoli.jpg

Cari amici di Napoli Da Vivere, in serbo per voi un’interessantissima notizia, dal sapore decisamente primaverile. Torna infatti a Napoli il “bici sightseeing”.

A partire dal 1° Maggio 2015,  si rinnova l’offerta turistica di ciclo di passeggiate guidate, promosse da ANEA ( Agenzia Napoletana Energia e Ambiente), Comune di Napoli e Associazioni del settore alberghiero insieme per il turismo responsabile e la mobilità sostenibile.

Tutti i giorni a partire dalle ore 10, sarà data la possibilità di scegliere tra diversi itinerari da percorrere : spaziando tra le principali piazze e monumenti dei decumani con una golosa sosta a base della tipica sfogliatella napoletana oppure attraversando la Napoli per così dire panoramica, passando per il Palazzo Reale, il Maschio Angioino, il Castel dell’Ovo, il lungomare e la Villa Comunale, giusto per citare qualche esempio. Per quest’anno sono previste alcune novità interessanti; i turisti ma anche i partenopei stessi potranno  noleggiare una bicicletta e pedalare accompagnati da un vero e proprio “bike leader“, disponibile che  farà da guida  in lingua italiana e inglese e potranno scegliere tra ben due differenti percorsi a tappe della durata di circa 3 ore ciascuno, al costo di 20 euro.

bike naples

Si tratta certamente di un’iniziativa che mira al rilancio del turismo partenopeo, fatto di nuove ed interessanti proposte, fatte ad hoc per rendere speciale la permanenza dei turisti nella nostra amata città ma anche per permettere ai napoletani di vivere la città in modo del tutto inusuale. Un rilancio che punta certamente al rispetto e alla tutela dell’ambiente.

Un’iniziativa che si preannuncia davvero entusiasmante e da prendere al volo anche perchè si tratta certamente di un’idea per passare una giornata particolare con l’arrivo della bella stagione.

Bike Naples, informazioni utili:

  • Quando: A partire dal 1 Maggio 2015, diversi itinerari a disposizione.
  • Punto di incontro: Via Shelley, 11 c/o il parcheggio “Supergarage” (adiacenze fermata metropolitana Toledo)
  • Informazioni: Sito web
  • Prezzo: 20€

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend