Zio Vanja di Anton Cechov in scena al Teatro Mercadante

Zio-Vanja-di-Anton-Cechov-al-Teatro-Mercadante.jpg

Fino a domenica 19 aprile 2015 al Teatro Mercadante di Napoli ci sarà la prima nazionale di Zio Vanja di Anton Cechov perla regia Pierpaolo Sepe. Una nuova produzione del Teatro Stabile di Napoli nell’ambito del focus Cechov della Stagione del teatro nazionale Mercadante.

Zio Vanja  è considerata una delle opere più importanti di Anton Cechov, la seconda dopo il Gabbiano. Ci presenta un mondo di personaggi che non vivono, non scelgono e trascinano la loro vita senza emozioni, scosse o ideali. Incapaci ed impauriti non effettuano scelte per paura del cambiamento e si rifugiano in una vita senza scopo.

teatro mercadante - stabile

Fanno scorrere il loro tempo non da protagonisti ma da osservatori e subiscono in silenzio gli eventi della vita.  La loro esistenza è piatta, senza scopi né ambizioni e non fanno progetti per facilitarne il cambiamento. Sono personaggi rinchiusi in una prigione senza sbarre perché nessuno vuole evadere dalla loro monotona vita.

Al Mercadante Zio Vania è presentato con in scena Paolo Serra, Gaia Aprea, Federica Sandrini, Giacinto Palmarini, Andrea Renzi, Diego Sepe, Fulvia Carotenuto per la regia Pierpaolo Sepe  

Da segnalare che per “zio Vania” è valida al Mercadante la promo ČECHOV&ČECHOV  che permette di acquistare 2 ingressi a soli 30 euro esclusivamente nelle repliche dal 14 al 19 aprile.

Zio Vanja al Teatro Mercadante : prezzi, orari e date

  • Quando: dal 25 marzo al 19 aprile
  • Dove: Teatro Mercadante Piazza Municipio 
  • Prezzo biglietto:da 10,50 a 32 euro (dal 14 al 19 aprile 2 ingressi a 30 euro) 
  • Contatti e informazioni: Telefono. 081/5513396

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend