Serata Jazz nelle Catacombe di San Gennaro

serata-Jazz-nelle-catacombe-di-san-gennaro.jpg

La sera di sabato 28 marzo 2015 un grande duo jazz sarà in concerto in uno dei luoghi più affascinanti del mondo: la Basilica di San Gennaro extra moenia. Dado Moroni & Max Ionata eseguiranno “Two For Stevie” ​un bellissimo omaggio jazz al re della soul music Stevie Wonder da parte di due grandi musicisti. ​Il concerto di sabato è l’unica data in Campania

Dado Moroni è uno dei pianisti e compositori italiani jazz più importanti e conosciuti all’estero e Max Ionata è considerato uno dei maggiori sassofonisti italiani della scena jazz contemporanea. Il 28 marzo, saranno assieme per presentare un loro progetto dedicato a una leggenda del mondo della musica, il re del soul, Stevie Wonder, musicista importante nella storia della black music. Wonder ha contribuito all’evoluzione del soul e del rhythm and blues. Dado e Max ci presentano, dal punto di vista jazz, il loro viaggio alla scoperta del grande Stevie Wonder proponendoci, in maniera originale e ricercata, i suoi brani più belli e importanti.

dado moroni

Chi andrà al concerto avrà anche la possibilità di visitare di sera il complesso monumentale delle Catacombe di San Gennaro, antico luogo di sepoltura del II sec. d.C.. La visita sarà effettuata prima di accedere alla imponente Basilica paleocristiana di San Gennaro extra moenia, edificata tra la fine del V e gli inizi del VI secolo, dove avrà luogo il concerto.

Un evento unico, un raffinato incontro tra archeologia, storia, musica e territorio, che ci presenterà il nostro patrimonio artistico abbinato al talento di musicisti internazionali. Il ricavato del concerto sarà devoluto alla fondazione di comunità San Gennaro.

Jazz nelle Catacombe di San Gennaro: prezzi, orari e date

  • Quando: Sabato 28 marzo 2015 alle 18,45 visita – 20,30 concerto
  • Dove:  Basilica di San Gennaro extra moenia ( Catacombe) via Capodimonte 13, Napoli
  • Prezzo biglietto: 16 euro con visita alle catacombe di San Gennaro
  • Contatti e informazioni: 0817443714 – 320 039 25 70 – 3319551994

[ad name=”Napoli-end”]

scroll to top
Send this to a friend